Identità

Le competenze

- Il nostro valore

Nella forza del gruppo e nelle sue interdipendenze abbiamo trovato le risposte all’evoluzione continua per raggiungere il successo

  • La complessità delle esigenze provenienti dal mercato si traduce nello sviluppo di sistemi informatici complessi. Sistemi dalle numerose funzionalità di backend, richieste per semplificare processi aziendali, ma con interfacce intuitive, adeguate per utenti con una formazione fortemente digitale. Questo ci porta a creare team, in cui i singoli abbiano competenze specifiche e diverse, per poter affrontare in modo creativo e coeso le complessità progettuali di sviluppo degli applicativi web.
Strategia

La comprensione e l’individuazione di nuovi trend tecnologici nel settore IT, attraverso studi e ricerche che coinvolgono figure dalle competenze informatiche e di marketing, ci permettono di sviluppare progetti con tecnologie d’avanguardia.
In questo modo possiamo evolvere e competere sul mercato con soluzioni sempre più innovative ed in linea con le tecnologie di frontiera.

Generazione di valore

Affrontiamo ogni sfida, consapevoli della necessità di una distribuzione omogenea di competenze pluridisciplinari all’interno di team organizzati, per poter gestire le richieste provenienti da un mercato in continua evoluzione.
La complessità dei sistemi richiesti prevede la compresenza di più figure specializzate in aree di competenza differenti.
La loro collaborazione ed auto-organizzazione consente di proporre prodotti/servizi pensati per soddisfare il cliente e gli elevati standard di qualità di mercato.

Centralità dell’utente

Realizziamo applicativi ponendo al centro dello sviluppo l’esperienza dell’utente (user experience): l’utilizzatore finale può adottare le nostre soluzioni tecnologiche in modo intuitivo e veloce per ottimizzare la propria operatività.
Studiare l’approccio dell’utente all’applicativo ci consente di proporre alternative altamente innovative e dall’aspetto accattivante.

Agile

Negli anni la nostra azienda ha abbracciato i principi della filosofia Agile per gestire l’organizzazione aziendale e la produzione.
Questo pensiero è stato recepito grazie alla consapevolezza che la flessibilità, in un settore in evoluzione come quello IT, rappresenta la principale risorsa di cui qualsiasi azienda deve dotarsi per operare a lungo.
Questa filosofia ci ha resi capaci di considerare come nostro valore fondante, non più il prodotto ma il team organizzato, quindi le persone con specifiche competenze.