Accordo con Koola

Il nostro desiderio di innovare ci ha spinto verso una partnership, che rafforza la nostra presenza nel mondo dell’IoT e dell’automotive: un accordo con Koola, una start up slovena che produce strumenti OBD2.

KOOLA: CHI SONO E COSA FANNO

Lo scopo ultimo di Koola è quello di fornire un prodotto scalabile e di analisi, per dare alle concessionarie gli strumenti per offrire anche un servizio di auto connesse ai propri clienti.
Questo è possibile grazie ad una piattaforma CRM che connette i dealer con i propri clienti, aumentando così le opportunità per le concessionarie di vendere anche i servizi post-vendita, come il rinnovo del bollo o la revisione.

Il CRM per i servizi post-vendita permette ai dealer, di:
– offrire un miglior servizio ai propri clienti, e quindi renderli più soddisfatti e fidelizzarli;
– raccogliere un’enorme quantità d’informazioni dai veicoli, sia per offrire ulteriori servizi che per profilare i propri clienti;
– avere informazioni riguardanti il veicolo, per inviare messaggi di allerta ai clienti con informazioni sulle manutenzioni, sia ad hoc che pianificate;
– aumentare i propri guadagni.

Mentre i proprietari della vettura possono accedere alle informazioni di loro interesse attraverso una app creata appositamente per loro.

IL DISPOSITIVO

Il dispositivo creato da Koola si installa direttamente sull’autovettura attraverso la porta OBD in pochi minuti ed inizia a fornire le informazioni sia ai dealer che ai proprietari dell’auto sin da subito.

Le chiavette sono in grado di monitorare l’andamento dell’auto, di leggere gli errori registrati da tutte le componenti elettroniche e di mandarti una notifica direttamente sul tuo smartphone, indicando il problema e la sua gravità.

KOOLA, INTERLOGICA E BTHEONE

Attraverso l’accordo strategico avvenuto tra Koola e Interlogica, la distribuzione del dispositivo OBD si è allargata anche al mercato italiano.

Koola, attraverso l’ecosistema che ha trovato nel gruppo Interlogica, ha trovato in BtheOne il partner perfetto per ampliare il proprio insediamento nel mercato.
BtheOne, invece, può offrire ai propri clienti e prospetti un servizio aggiuntivo, ampliando così anche il proprio appeal nel mercato.

Questo nuovo sistema di lettura degli errori rende la tua macchina e le strade molto più sicure. Continuiamo a lavorare per raggiungere un futuro migliore!