News

RatingStore.it, l’e-commerce di informative commerciali

Interlogica e CreditService hanno lanciato il nuovo e-commerce per acquistare rating aziendali e informazioni commerciali.

Da poco è nato RatingStore.it, uno store online interamente dedicato al canale B2B.

Interlogica e CreditService hanno collaborato per creare un e-commerce dall’interfaccia intuitiva e di facile utilizzo; infatti, in pochi passaggi e in pochi minuti è possibile acquisire informazioni commerciali su tutte le aziende italiane.

Lo store si rivolge principalmente a liberi professionisti, artigiani e, piccole e medie imprese (PMI) che intendono verificare lo stato di salute economica dei propri clienti, in modo da limitare i rischi di insoluto, grazie all’ampio assortimento di documenti.

 

Come funziona

RatingStore.it si caratterizza per:

 

  1. la qualità elevata e il continuo aggiornamento delle informazioni, provenienti direttamente da un’agenzia di rating europea accreditata;
  2. la possibilità di acquistare i documenti che desideri anche senza registrazione;
  3. la velocità di ricerca, in soli 3 passaggi potrai ricevere il report che più soddisfa le tue esigenze.

All’interno dello store è sufficiente inserire la Partita IVA o la ragione sociale del tuo cliente nel form di ricerca, e in pochi secondi apparirà una lista di documenti disponibili per l’azienda ricercata.

 

Cosa puoi acquistare su Ratingstore.it

Oltre a visure camerali e eventi negativi (pregiudizievoli, protesti e procedure concorsuali), su Ratingstore.it è possibile approfondire l’analisi dei tuoi clienti, anche potenziali, attraverso bilanci riclassificati, analisi per indici e report di rating.

 

Il documento Rating + Bilancio è il nostro prodotto più completo, che ci differenzia dagli altri store, in quanto unico report che esprime un giudizio sull’equilibrio economico finanziario e patrimoniale dell’azienda cercata.

La bontà di questo documento risiede nella sua capacità di fornire una prima indicazione sul grado di affidabilità di un’azienda, e di confrontarla con il settore di appartenenza. Infatti, esso contiene:

 

  1. i rating di solvibilità, liquidità e redditività, che danno l’opportunità di comprendere capacità dell’azienda di ripagare i propri debiti.
  2. L’esposizione consigliata, che dà una dimensione quantitativa all’ammontare massimo di credito concedibile annualmente.
  3. La probabilità di default e la presenza/assenza di protesti, pregiudizievoli e procedure concorsuali, che danno una comprensione più esaustiva del rischio.
  4. I prospetti di bilancio e l’analisi attraverso indici permettono di analizzare a fondo l’andamento aziendale nell’arco temporale di tre esercizi in termini di gestione reddituale, patrimoniale e finanziaria.

 

Inoltre, siamo uno dei pochi store online che forniscono report di rating aziendali, che contengono le seguenti informazioni:

 

  1. Rating per il rischio di credito
  2. Rating di solvibilità, liquidità e redditività
  3. Confronto temporale e settoriale
  4. Dimensione di fatturato
  5. Ammontare massimo di credito concedibile annualmente
  6. Presenza di protesti pregiudizievoli e procedure concorsuali
  7. Probabilità di default

 

Visita l’e-commerce e valuta lo stato di salute dei tuoi clienti!

NEW

Ratingstore.it: informative commerciali e rating aziendali a prezzi eccezionali!

Quanto conosci la situazione finanziaria dei tuoi clienti?
Ratingstore ti aiuta ad approfondirla

Voglio affidarmi a ratingstore.it Voglio affidarmi a ratingstore.it