fbpx

Code in the Dark

Contest

Code in the Dark 2018-10-04T11:20:48+00:00

In Italy for the first time. Big success. C u @ next.

Code in the dark premio

ANDREA COLLET | 1° KING OF THE CODE

COS’È IL CODE IN THE DARK

Code in the Dark è un format che ha fatto il giro del mondo, arrivato per la prima volta in Italia, a Venezia. Un contest front-end (HTML, CSS) in cui ogni concorrente gareggia per implementare il design di un sito Web dato solo uno screenshot come punto di partenza. Nessuna anteprima dei risultati è consentita durante la gara e non si possono usare strumenti di misurazione. Ultima, ma non ultima, il vincitore è decretato dal pubblico.

Durante la gara, i concorrenti devono usare un editor personalizzato per il Code in the Dark. La gara si svolge in diversi round.

Il Code in the Dark non è solo questo, è anche un party dall’atmosfera undergroud a base di luci stroboscopiche e live music con i dj-set di Voltage Selector e klez. Birra, energy drink e pizza per tuti!

VUOI ISCRIVERTI AL CONTEST?

VUOI PARTECIPARE AL PARTY?

LE REGOLE

Ogni concorrente riceve un bundle dell’editor, che include uno screenshot della pagina che dovrebbero implementare con HTML / CSS e qualsiasi risorsa aggiuntiva di cui potrebbero aver bisogno.

La gara si svolge in più round da 8 concorrenti ciascuno. Da ogni round escono due vincitori che si sfideranno nel rush finale che decreterà il vincitore del contest. Ad ogni gruppo di concorrenti vengono dati 20 minuti di tempo per riprodurre il sito web.

Non sono ammessi iframe, framework, snippet o altre risorse al di fuori di quelli elencati nelle istruzioni. Il sito dev’essere costruito da zero durante la competizione. Il concorrente deve settare l’editor in modalità schermo intero senza mai mai uscire da esso o utilizzare strumenti di misurazione. Le anteprime dei risultati sono proibite fino a quando il tempo non sia finito.

Una volta passati i 20 minuti a disposizione, ciascun concorrente presenta il suo risultato al pubblico, che quindi vota il suo preferito per decidere il vincitore.

LOCATION

ARGO 16 | Polo Tecnologico Vega
Via delle Industrie, 27/5 | 30175 Venezia – Marghera

Code in the dark

— COME ARRIVARE

ARGO16 è situato all’interno del Polo Tecnologico del Vega ed è raggiungibile in auto, treno, autobus e bicicletta.

In treno
Dalla Stazione Ferroviaria di Mestre prendere autobus ACTV linea 2, fermata VEGA. Con treni locali è possibile scendere alla stazione ferroviaria di Venezia Porto Marghera collegata al VEGA da un sottopasso pedonale.

In Autobus
Da Venezia P.le Roma: linee 2; 4; 4L, 6; 7. Fermata stazione ferroviaria di Venezia Porto Marghera, proseguire nel sottopasso pedonale. Da Mestre: qualsiasi linea in direzione Venezia.

PROGRAMMA DELLA SERATA

19:00 
Musica & intrattenimento

20:00 – 22:30 
Si “coda”, si balla e si vota!

Premiazione 
King of the Code &
i vincitori del contest di crittografia

23:00 – alba
Musica con live dj-set

DJ-SET

Code in the dark dj

VOLTAGE SELECTOR

Code in the dark klez

KLEZ

— LA WEBAPP DEL CODE IN THE DARK

VOTARE IN REAL TIME

È la webapp ufficiale del Code in the Dark. Gli sviluppatori hanno creato un layout unico per scegliere il concorrente preferito in diretta e decidere con ogni voto chi sarà il primo “King of the Code” italiano.

— CAPTURE THE FLAG

ALICE ADVENTURES IN RIDDLESLAND

Ha spopolato il contest di crittografia online ideato dai programmatori di Interlogica. I primi cinque che hanno trovato la tana del coniglio e superato i tre livelli di sfida si sono aggiudicati un premio consegnato durante la serata del Code In The Dark!
Vuoi metterti comunque alla prova e tentare di risolvere gli enigmi? Clicca sul bottone sotto…

riddle code in the dark venezia

VIDEO TEASER

.. elettricità ed energia nel video-assaggio che ha introdotto il contest.
Enjoy!

Code in the Dark Venezia 2018 | Make visible the invisible
Play
Play
Code in the Dark Venezia 2018 | Make visible the invisible

I NOSTRI PARTNER

ied code in the dark venezia
hackingbo code in the dark venezia
metide code in the dark venezia
redbull code in the dark venezia
birra antoniana code in the dark venezia
programmers in padua code in the dark
notizie it code in the dark
pizzeria da michele code in the dark

E altri in arrivo..