In Italy for the first time. Big success. C u on September 20th at ARGO16 for the 2nd edition.

ANDREA COLLET | 1° KING OF THE CODE
COS’È IL CODE IN THE DARK
Code in the Dark è un format che ha fatto il giro del mondo, arrivato per la prima volta in Italia, a Venezia. Un contest front-end (HTML, CSS) in cui ogni concorrente gareggia per implementare il design di un sito Web dato solo uno screenshot come punto di partenza. Nessuna anteprima dei risultati è consentita durante la gara e non si possono usare strumenti di misurazione. Ultima, ma non ultima, il vincitore è decretato dal pubblico.
Durante la gara, i concorrenti devono usare un editor personalizzato per il Code in the Dark. La gara si svolge in diversi round.
Il Code in the Dark non è solo questo, è anche un party dall’atmosfera undergroud a base di luci stroboscopiche e live music con i dj-set di Voltage Selector e klez. Birra, energy drink e pizza per tuti!

VUOI ISCRIVERTI AL CONTEST?

VUOI PARTECIPARE AL PARTY?
LE REGOLE

Ogni concorrente riceve un bundle dell’editor, che include uno screenshot della pagina che dovrebbero implementare con HTML / CSS e qualsiasi risorsa aggiuntiva di cui potrebbero aver bisogno.

La gara si svolge in più round da 8 concorrenti ciascuno. Da ogni round escono due vincitori che si sfideranno nel rush finale che decreterà il vincitore del contest. Ad ogni gruppo di concorrenti vengono dati 20 minuti di tempo per riprodurre il sito web.

Non sono ammessi iframe, framework, snippet o altre risorse al di fuori di quelli elencati nelle istruzioni. Il sito dev’essere costruito da zero durante la competizione. Il concorrente deve settare l’editor in modalità schermo intero senza mai mai uscire da esso o utilizzare strumenti di misurazione. Le anteprime dei risultati sono proibite fino a quando il tempo non sia finito.

Una volta passati i 20 minuti a disposizione, ciascun concorrente presenta il suo risultato al pubblico, che quindi vota il suo preferito per decidere il vincitore.
LOCATION
ARGO 16 | Polo Tecnologico Vega
Via delle Industrie, 27/5 | 30175 Venezia – Marghera

— COME ARRIVARE
ARGO16 è situato all’interno del Polo Tecnologico del Vega ed è raggiungibile in auto, treno, autobus e bicicletta.
In treno
Dalla Stazione Ferroviaria di Mestre prendere autobus ACTV linea 2, fermata VEGA. Con treni locali è possibile scendere alla stazione ferroviaria di Venezia Porto Marghera collegata al VEGA da un sottopasso pedonale.
In Autobus
Da Venezia P.le Roma: linee 2; 4; 4L, 6; 7. Fermata stazione ferroviaria di Venezia Porto Marghera, proseguire nel sottopasso pedonale. Da Mestre: qualsiasi linea in direzione Venezia.
PROGRAMMA DELLA SERATA
19:00
Musica & intrattenimento
20:00 – 22:30
Si “coda”, si balla e si vota!
Premiazione
King of the Code &
i vincitori del contest di crittografia
23:00 – alba
Musica con live dj-set
DJ-SET

VOLTAGE SELECTOR

KLEZ

— LA WEBAPP DEL CODE IN THE DARK
VOTARE IN REAL TIME
È la webapp ufficiale del Code in the Dark. Gli sviluppatori hanno creato un layout unico per scegliere il concorrente preferito in diretta e decidere con ogni voto chi sarà il primo “King of the Code” italiano.
— CAPTURE THE FLAG
ALICE ADVENTURES IN RIDDLESLAND
Ha spopolato il contest di crittografia online ideato dai programmatori di Interlogica. I primi cinque che hanno trovato la tana del coniglio e superato i tre livelli di sfida si sono aggiudicati un premio consegnato durante la serata del Code In The Dark!
Vuoi metterti comunque alla prova e tentare di risolvere gli enigmi? Clicca sul bottone sotto…

VIDEO TEASER
.. elettricità ed energia nel video-assaggio che ha introdotto il contest.
Enjoy!