Interlogica al 2° Fintech-up Milano

Sono già alcuni anni che il Fintech sta sconvolgendo il mondo della finanza e delle banche.  Questa rivoluzione, di recente, ha subito una forte accelerazione grazie all’utilizzo della tecnologia Blockchain, che ha sperimentato un forte aumento in termini di investimenti e progetti.

Infatti questa tecnologia sta modificando i concetti di transazione, proprietà e fiducia che sono alla base delle logiche finanziarie.

La nascita della Blockchain è collegata alla crescita e diffusione del settore Fintech e, vista la sua affermazione, è stata successivamente utilizzata anche in altri ambiti.

Applicare questa innovazione al Fintech comporta, tra le altre cose, la disintermediazione del settore finanziario, rendendolo più trasparente, sicuro ed efficiente.

Questo è stato l’argomento principale del secondo Fintech-Up, organizzato da Irene Tordera, a cui Interlogica ha partecipato.

Come azienda, che crea software ed opera nel settore, siamo stati spinti dalla voglia di esplorare insieme ad altre aziende, quali applicazioni possa avere la Blockchain nel continuare a rivoluzionare il settore economico-finanziario.

L’evento è stato organizzato per favorire l’incontro tra professionisti e parlare in termini concreti delle effettive applicazioni della tecnologia Blockchain all’ambito Fintech, attraverso brevi interventi di: Alessandro Saglimbeni di Blockchainlab; Luigi Telesca di Trakti e Giovanni Contini di Euklid. Inoltre, è stato un’occasione per conoscere altri professionisti del Fintech locale, per scambiarsi opinioni, novità e idee, in un ambiente informale.

Non perdere altri approfondimenti riguardo Blockchain, ma soprattutto le interviste realizzate durante il Fintech-up prossimamente sul nostro sito, canale youtube e sui nostri social.

Segui Inside Blockchain!!