fbpx

PRIMAVERA DI VALORE: TRE EVENTI IMPERDIBILI TRA AGILE E CRIPTOVALUTE

Eventi

PRIMAVERA DI VALORE: TRE EVENTI IMPERDIBILI TRA AGILE E CRIPTOVALUTE

INTERLOGICA INAUGURA LA STAGIONE PRIMAVERILE ORGANIZZANDO TRE APPUNTAMENTI DA NON PERDERE.  SI SVOLGONO A VENEZIA-MESTRE E PUNTANO A DIFFONDERE LA CONOSCENZA IN MANIERA INFORMALE.

Un articolato programma di eventi, organizzati da Interlogica in collaborazione con Ca’ Foscari Alumni, sta per “invadere” il territorio. Il primo si è svolto ieri, 21 marzo, i prossimi si terrano il 13 aprile e l’11 maggio. L’inizio della primavera ha segnato il ritorno di incontri “Agili” – metodo e cultura che rendono più fluido il sistema di gestione aziendale. Si prosegue con un approfondimento sul Bitcoin indagato con un taglio che coinvolge gli aspetti tributari e legali; per concludere si procederà all’esplorazione il mondo di IOTA, l’unica criptovaluta che non usa blockchain, ma un libro mastro di nome Tangle. Il tutto arricchito da un parterre di relatori italiani di alto profilo.

Si è tenuto ieri – mercoledì 21 di marzo – con un buon successo di pubblico il primo dei tre appuntamenti che ha dato ufficialmente il via alla stagione. Il programma è dell’Agile Venezia Meetup, che giunto alla sua terza edizione, mette al centro del suo focus le persone – da qui il titolo “Le persone al centro”. Si è così realizzata l’occasione per parlare di questa cultura, non solo nella produzione di software, ma coinvolgendo aree aziendali differenti, come quella del marketing. Si spazia dalla presentazione di Daniela Cecchinelli, Agile Consultant con l’intervento “Start to be Agile”, allo UX/UI Designer Cesare Cesari con il talk  “Anarchy in the UX”, per finire con il PO dello storico gruppo PO Italiani, Giorgio Marchetti, che parla de “Il valore del tempo. Confessioni di una roadmap contesa.”

Venerdì 13 aprile, invece, si parlerà di bitcoin con il V Bitcoin Venezia Meetup dedicato agli aspetti più tecnici, quelli tributario e legale. A parlare uno dei maggiori esperti in questo campo, Stefano Capaccioli, dottore commercialista e revisore legale, fondatore di COINLEX., un network di professionisti che per primi hanno analizzato e preso posizione sulle tematiche giuridiche dei bitcoin. Scopo è indicare la rotta in campo giuridico e tributario a coloro che navigano con le criptovalute, attraverso attività di incontro, di discussione, di formazione, di consulenza, di assistenza.

A chiudere la tripletta, l’ultimo appuntamento venerdì 11 maggio che si inserisce nel ciclo dei Meetup dedicati a Bitcoin e approfondirà la criptovaluta IOTA. IOTA è disegnata per l’Internet delle Cose ed è basata sull’innovativa architettura denominata Tangle, una soluzione complementare e simbiotica al protocollo Bitcoin. Alessandro Olivo, IOTA Italia admin, aprirà la serata che continuerà con il talk “IOTA – il progetto e le sue peculiarità”. che continuerà con Stefano della Valle – Decentralized Technology Strategist di Localflow – con un approfondimento tecnico su IOTA e terminerà con Enrico Fusto, Founder e CEO di Localflow, una ICO che unisce Erc20 (Ethereum token standard), IOTA e intelligenza artificiale al modello di business.

Tutti gli eventi sono informali, in pieno spirito Meetup e aperti a tutte le persone che vogliono ampliare le loro conoscenze in ambiti diversi. Un ciclo di tre appuntamenti che caratterizzano la visione culturale di Interlogica, azienda presente sul territorio da vent’anni che continua con successo la sua missione divulgativa, cominciata un paio d’anni fa con un impegno di alto livello: regalare alla città una visione d’insieme su universi variegati e complessi. Tutti gli appuntamenti sono realizzati in collaborazione con Alumni di Ca’ Foscari.

INFORMAZIONI

III AGILE VENEZIA MEETUP
“Le persone al centro”
Mercoledì 21 marzo 2018
OPEN by Testolini
Via G. Paganello 8 – 30172 · Mestre-Venezia

ore 19.00 apericena
ore 20.00 inizio talk
ore 22.30 termine dell’evento

Iscrizione obbligatoria:
http://bit.ly/2FUYIRw

V BITCOIN VENEZIA MEETUP
“Bitcoin aspetti tributari e legali”

Venerdì 13 aprile 2018
Auditorium Mainardi – Campus Scientifico Ca’ Foscari
Padiglione Alfa – Via Torino 155 · Mestre-Venezia

ore 19.00 apericena
ore 20.00 inizio talk
ore 22.00 – 22.30 Q&A

Iscrizione obbligatoria:
http://bit.ly/2Gr9LC1

VI BITCOIN VENEZIA MEETUP
“IOTA – Next Generation Blockchain”
Venerdì 11 maggio 2018
Auditorium Mainardi – Campus Scientifico Ca’ Foscari
Padiglione Alfa – Via Torino 155 · Mestre-Venezia

ore 19.00 apericena
ore 20.00 inizio talk
ore 22.00 – 22.30 Q&A

Iscrizione obbligatoria:
http://bit.ly/2HyLZUn

2018-05-04T11:32:01+00:00 Scritto da |Categories: Eventi|Tags: , , |

About the Author:

ULTIMI ARTICOLI

Scritto da | giugno 19, 2018|

VII BITCOIN VENEZIA MEETUP – LIGHTNING NETWORK È ARRIVATO

Leggi di più

Scritto da | giugno 9, 2018|

Interlogica porta in Italia il format di Code in the dark

Leggi di più

Scritto da | gennaio 23, 2018|

MEETUP BITCOIN VENEZIA: THE DIGITAL RUSH

Leggi di più