fbpx

VII BITCOIN VENEZIA MEETUP – LIGHTNING NETWORK È ARRIVATO

EVENTI

VII BITCOIN VENEZIA MEETUP – LIGHTNING NETWORK È ARRIVATO

Il 29 giugno 2018 presso l’Auditorium Mainardi nel Campus Scientifico di Via Torino a Mestre-Venezia, si terrà l’ultimo Bitcoin Venezia Meetup prima della pausa estiva. Verrà affrontato il tema del Lightning Network una piattaforma che prova a semplificare le transazioni, proprio al fine di avvicinare le persone al mondo dei Bitcoin: maggior scalabilità e velocità, e minori spese di commissione. L’evento, aperto a tutti, è organizzato da Interlogica in collaborazione con Ca’ Foscari Alumni e con la sponsorship della ICO PHI token.

Ad intrattenere gli appassionati di criptovalute ci sarà un big italiano conosciuto al grande pubblico grazie alla sua presenza come ospite nella trasmissione “M” di Michele Santoro e all’intervista realizzata dal programma “Le Iene” di Italia1 incentrata sulla “Silicon Valley” del Bitcoin. Marco Amadori, CEO di Inbitcoin, l’azienda italiana leader nel settore, presenterà “Fulmini sopra Bitcoin: Lightning Network è arrivato” introducendo le tecnologie Lightning Networks, nella teoria e nella pratica. Come funzionano ed in che modo porteranno ad un miglioramento significativo nell’utilizzo di Bitcoin? Quali i possibili scenari futuri?

Il testimone passa poi a Luca Zanolini, Blockchain & Data Science presso Interlogica, che esporrà il progetto Merit Money. Merit Money nasce dall’idea di poter rendere i bonus aziendali assegnabili in maniera piatta, direttamente tra colleghi nei vari contesti della vita lavorativa. La Blockchain ha portato ad un’evoluzione di questo progetto. Merit Money è così diventata un Token, gestito da uno Smart Contract, con transazioni memorizzate su una Blockchain privata basata su Ethereum.

Chiude l’evento il CEO di DIAMAN e del progetto PHI Token Daniele Bernardi, per discutere di “EXANTE Crypto, il nuovo e professionale modo di gestire gli investimenti in Crypto Assets”, nuovissima release del software EXANTE Crypto, un tool per poter selezionare, monitorare e controllare uno o più portafogli di investimento in crypto assets, con anche indicatori professionali per entrare ed uscire correttamente dal mercato. Parlerà inoltre delle possibili soluzioni per ottimizzare la tassazione delle crypto e anche di come ritornare in Fiat legalmente.

Iscrizione obbligatoria qui.

INFO:
Promotore Interlogica.it
in collaborazione con Ca’ Foscari Alumni
Sponsor PHI Token
Auditorium Mainardi – Campus Scientifico
Via Torino 155 · Mestre-Venezia
Dalle ore 19.00 apericena
20.00 inizio talk
22.00 – 22.30 Q&A

2018-06-19T10:41:39+00:00 Scritto da |Categories: Eventi|Tags: , |

About the Author:

ULTIMI ARTICOLI

Scritto da | giugno 9, 2018|

Interlogica porta in Italia il format di Code in the dark

Leggi di più

Scritto da | marzo 22, 2018|

PRIMAVERA DI VALORE: TRE EVENTI IMPERDIBILI TRA AGILE E CRIPTOVALUTE

Leggi di più

Scritto da | gennaio 23, 2018|

MEETUP BITCOIN VENEZIA: THE DIGITAL RUSH

Leggi di più