INTERLOGICA A EXPONETWORK FORUM 2019

I NUOVI SCENARI DELLE TECNOLOGIE DIGITALI IN AMBITO FIERISTICO

Al via mercoledì 3 luglio l’edizione 2019 di ExpoNetwork Forum presso l’Excelsior Hotel Gallia di Milano, che si propone come una piattaforma di incontro, confronto, interazione e accrescimento professionale per il settore fieristico italiano.

Per l’occasione, Alessandro Fossato, CEO di Interlogica, terrà un talk relativo al DNA dell’azienda stessa, che poggia sul white hacking. Essere Hacker Etici è per Interlogica un approccio distintivo che permette di penetrare il mercato e di soddisfare le necessità dei propri clienti studiando e realizzando soluzioni tecnologiche ad hoc. La curiosità di un Hacker porta ad osservare il mondo e le sue declinazioni da angolature spesso molto differenti dallo “status quo” e la tecnologia potrà decisamente essere la vera leva su cui gli organizzatori fieristici potranno costruire le connessioni del futuro.

ExpoNetwork Forum è un evento organizzato annualmente da GRS Research & Strategy, società che si occupa di ricerca strategica nel campo delle fiere sia italiane che internazionali, dei grandi eventi e delle visitor attractions. Dopo le prime tre edizioni, che hanno coinvolto più di 200 operatori del settore, per la sua quarta esperienza si presenta completamente rinnovata: numero massimo di 100 partecipanti, per facilitare l’incontro ed il confronto e l’organizzazione di tavoli di lavoro con workshop, per creare un sano dibattito e infine trarre le conclusioni di quanto discusso.
La giornata sarà inoltre divisa in 3 aree tematiche di approfondimento sulla digital transformation: digital impact, digital marketing, hacking the industry. 

L’industria delle fiere è in un momento storico di grandi cambiamenti, in un passaggio che porta l’evento fieristico, finora relegato ai pochi giorni espositivi, a essere un elemento di connessione che dura tutto l’anno, grazie anche all’adozione della digital experience. Le tecnologie digitali hanno il potenziale di evolvere il modo in cui sperimentiamo il mondo, e nel contesto fieristico, il concetto stesso di fiera. Durante l’evento speaker di rilievo come Corrado Facco, LINK Business Strategy, Enrico Gallorini, GRS Research & Strategy, Cristina Fogazzi, L’Estetista Cinica, Francesca Golfetto, Università Bocconi, Gianluca Salviotti, SDA Bocconi – DEVO Lab, Matthias Tesi Baur, MBB Consulting Group e Maurizia Villa, Korn Ferry International, presenteranno i modi migliori per utilizzare questi strumenti in maniera efficace e coerente.

ExpoNetwork Forum 2019 è un evento realizzato grazie alla formula del crowdfunding che, iniziato il 2 maggio 2019, ha raccolto l’adesione di: BolognaFiere, CFI-Comitato Fiere Industria, Fiere di Parma, Fondazione Fiera Milano, Ge.Fi. Gestione Fiere, Interlogica, Senaf – Bos, SO-FAIR, VeronaFiere, Expo Consulting, Made in Steel, Mido, Micam, Asal, Fiera Bolzano, KPMG, Almast And, Venditalia, Events Intelligence, Salone Nautico, Fiera Milano, Autopromotec, Sherpa, Jot-To. 

Per informazioni e iscrizioni:

VISITA IL SITO DI EXPONETWORK FORUM

INFORMAZIONI:
ExpoNetwork Forum
mercoledì 3 luglio 2019
8:30 – 16:30

Excelsior Hotel Gallia
Piazza Duca d’Aosta 9,
20124 Milano MI