INTERLOGICA NELLA MAPPA HR TECH

È un orgoglio annunciare che siamo stati inseriti nel report “Mappa Mercato: HR tech Italia”, risultato di un’indagine svolta nel corso del 2018, i cui risultati sono stati presentati ufficialmente a Torino il 29 gennaio scorso.

Il 2° osservatorio sul mercato HR Tech è ideato e promosso da In-Recruiting e Talent Garden di Milano, realtà attiva nella formazione digital e creatore del People Club, una community esclusiva che ha l’obiettivo di promuovere, attraverso eventi e networking, nuovi approcci digital nel contesto delle risorse umane.

L’indagine è una fotografia nitida dell’HR Tech nel suo stato attuale e dei trend di questo particolare settore, che presenta un livello di competitività altissimo e un mercato in crescita. Interlogica si posiziona tra le aziende con prodotti rilevanti in ambito AI/Machine Learning in un contesto, come quello dell’HR, che negli ultimi anni ha subito un’accelerazione inarrestabile verso il digitale.

Rispondere a nuove esigenze in ambito recruiting e aiutare gli HR a mettere al centro del contesto organizzativo le persone, sono le direttrici della nostra azione in ambito di sviluppo prodotto. Interlogica, infatti, ha creato un chatbot, un recruiter virtuale, in grado di condurre autonomamente una prima intervista con i candidati tramite chat, automatizzando lo screening  e migliorando l’esperienza dei candidati con colloqui on demand.

Per produrre il report sono state analizzate e mappate 103 aziende che operano nell’HR Tech (aziende tecnologiche che offrono soluzioni software o hardware proprietarie dedicate alla gestione della funzione Risorse Umane – Digital HR) nel territorio italiano per un volume d’affari generato in Italia nel 2018 che supera il miliardo di euro.

Una trasformazione, quella digitale del mondo HR in Italia, nella quale Interlogica gioca un ruolo di player attivo e competitivo investendo risorse in sviluppo e innovazione.

https://www.interlogica.it/wp-content/uploads/2019/02/hr-tech.jpgSCARICA IL REPORT HR TECH