BTHEONE CRESCE E SI RACCONTA ALL’UNIVERSITÀ

Giovedì 3 ottobre BtheONE, società del gruppo Interlogica, si racconta all’Università Ca’ Foscari di Venezia ospite del Prof. Claudio Giachetti, docente di Strategia.

Thomas Grones, Ceo e CoFounder di BtheONE, porta l’esperienza della startup all’attenzione di una classe di studenti internazionali del corso di “Entrepreneurship and Business Models” del Dipartimento di Management.
Tema della presentazione è tutto ciò che ruota attorno all’esperienza di crescita e di sviluppo di una startup: dall’avvio di progetto al modello di business, dalla visione alle difficoltà da affrontare in tempi record, e ancora l’opportunità di rimodellare la mission sulla base dell’esperienza accumulata, e altri aspetti rilevanti.

Il modello delle startup, imprese giovani e innovative ampiamente diffuso oltreoceano, inizia a “invadere” positivamente anche il panorama nazionale. Esporre e condividere un percorso già battuto davanti ai professionisti di domani è una spinta ulteriore per diffondere la cultura d’impresa in un sistema economico, come quello italiano, che necessita di nuova linfa.
L’apporto di BtheONE, per questi giovani leve, sarà quindi un modo concreto di dimostrare che una crescita consapevole, non è solo auspicabile, ma anche fattibile.