INTERLOGICA ALLA PRESENTAZIONE DI “HOMO PREMIUM” A CA’ FOSCARI

NEWS

INTERLOGICA ALLA PRESENTAZIONE DI “HOMO PREMIUM” A CA’ FOSCARI

“Dopo i robot che sostituiscono i lavoratori manuali, ora l’intelligenza artificiale si diffonde nell’area di quelli intellettuali e dei servizi: analisti, medici, commercialisti, agenti di viaggio, giornalisti, avvocati.”
“Homo Premium” il nuovo saggio, edito da Laterza, del giornalista Massimo Gaggi verrà presentato e discusso alle ore 17.30 in Aula Baratto dell’Università Cà Foscari, lunedì 11 giugno alla presenza del Rettore Michele Bugliesi.

Si parlerà di Blockchain, di intelligenza artificiale, della rivoluzione tecnologica 4.0, tutte tematiche di attualità scientifica su cui è stato chiamato a intervenire Alessandro Fossato, CEO di Interlogica, forte del suo bagaglio di esperienza sul campo in ambito di tecnologie all’avanguardia. Con lui parteciperanno alla discussione David Cis – Chief Operating Officer Generali Italia e Francesca Coin – docente dell’Università Ca’ Foscari. A fare da moderatore il giornalista esperto di innovazione Luca Barbieri.

Una presentazione importante e di dialogo che apre diversi fronti e che può aiutare a comprendere meglio come le tecnologie possano essere democratiche e facilitare la nostra vita, ma anche di tenersi all’erta perché: “Viviamo in una rivoluzione fin qui sottovalutata: mestieri scomparsi, nuove professioni, la tecnologia che accentua le diseguaglianze tra i ceti della conoscenza, più ricchi e longevi, e chi resta indietro.”, ci mette in guardia l’autore.

La partecipazione è libera, previa conferma via email a questo indirizzo: [email protected].

Massimo Gaggi è editorialista del Corriere della Sera negli Stati Uniti, dove segue le vicende politiche ed economiche del paese. Ha all’attivo diverse pubblicazione tra cui “Dio, patria, ricchezza” (Rizzoli 2006), “La fine del ceto medio e la nascita della società low cost” (con E. Narduzzi, Einaudi 2006), “Piena disoccupazione” (con E. Narduzzi, Einaudi 2007) e “L’ultima notizia. Dalla crisi degli imperi di carta ai paradossi dell’era di vetro” (con M. Bardazzi, Rizzoli 2010), per citarne alcuni.

2018-06-07T15:58:24+00:00 Scritto da |Categories: News|Tags: |

About the Author:

ULTIMI ARTICOLI

Scritto da | giugno 9, 2018|

A GIUGNO V EDIZIONE DELL’AGILE VENEZIA MEETUP “YOU, ME AND AGILE”

Leggi di più

Scritto da | marzo 20, 2018|

INTERLOGICA AL “CONNECTED HEALTH AND SECURITY FORUM” A GINEVRA

Leggi di più

Scritto da | gennaio 18, 2018|

BUG DI GMAIL: TUTTI PIÙ SICURI GRAZIE A WE ARE SEGMENT

Leggi di più