CYBER RISK. INTERLOGICA ALLA TAVOLA ROTONDA DI CA’ FOSCARI

Appuntamento venerdì 17 febbraio alle ore 15:00 nell’Aula Magna G. Cazzavillan del Campus San Giobbe di Ca’ Foscari a Venezia per parlare di sicurezza informatica.

La tavola rotonda Cyber Risk: come identificare e gestire i rischi in formato digitale, organizzata da Ca’ Foscari Challenge School, è un’occasione importante per discutere dei rischi sempre più numerosi e complessi che le aziende devono gestire, soprattutto in conseguenza di innovazioni tecnologiche, evoluzioni normative ed eventi estremi, come ad esempio la pandemia.

Quest’ultima in particolare ha messo ulteriormente in evidenza la centralità di un’efficace gestione dei rischi, poiché molte organizzazioni sono state costrette ad adattarsi rapidamente a nuove modalità di lavoro e di interazione con i clienti.

Interlogica, specializzata in sicurezza informatica, è da sempre impegnata nello sviluppo di soluzioni innovative con una forte attenzione al tema della sicurezza dei dati e della protezione delle informazioni sensibili. L’occasione di riflessione è a voce di Riccardo Samiolo, membro del CDA e consulente aziendale.

L’analisi dei rischi è un’attività fondamentale per le aziende, che consente di individuare le minacce e di adottare misure per prevenire eventuali danni. Inoltre, la predisposizione di un efficace sistema di controllo interno permette alle aziende di identificare le aree di vulnerabilità e di mettere in atto i necessari strumenti di mitigazione dei rischi.

Alla tavola rotonda partecipano importanti esperti del settore e professionisti che si sono distinti per la loro competenza in materia di gestione dei rischi aziendali, tra cui il direttore del Master RIAF Diego Benetello, Associate Partner KPMG Italy, Idelfo Borgo, Direttore ICT e Agenda Digitale Regione Veneto, Stefania Centorbi, Area Governance e Compliance – Terrin e Associati (of counsel), Angelo Ferracchiati, Responsabile Internal Audit Banca Ifis, Riccardo Focardi, Università Ca’​ Foscari Venezia, Luca Lora Lamia, Associate Partner KPMG Italy, Andrea Minto, Università Ca’​ Foscari Venezia, Umberto Longo, Associazione Italiana Internal Auditors.

INFORMAZIONI
Cyber Risk: come identificare e gestire i rischi in formato digitale
venerdì 17 febbraio 2023
h 15:00 – 18:30
Venezia, Campus San Giobbe di Ca’ Foscari
Aula Magna G. Cazzavillan