fbpx

BtheOne: una nuova società di Digital Marketing per i Dealer

Press

BtheOne: una nuova società di Digital Marketing per i Dealer

Il mercato automotive si arricchisce con l’ingresso di un nuovo potenziale partner per concessionari e officine. BtheOne è nata lo scorso giugno dalla fusione delle diverse competenze di cinque professionisti del settore. Obiettivo dichiarato: “supportare le aziende concessionarie con la creatività e l’innovazione dei nostri progetti e delle nostre idee per realizzare soluzioni uniche e personalizzate per il cliente”.

L’INGRESSO DI INTERLOGICA

La neonata società, a fine giugno, è entrata a far parte del Gruppo Interlogica. L’azienda, all’avanguardia nella progettazione e nello sviluppo di soluzioni IT (anche nel mercato automotive), è diventata socio di maggioranza di BtheOne.

Il motivo è presto detto. “La costituzione di BtheOne – si legge in un comunicato diffuso dall’azienda – ha rappresentato per Interlogica uno dei passi dovuti, dopo aver consolidato la propria presenza nel mercato del noleggio a lungo termine. Risalendo, infatti, lungo la catena di valore del settore automotive, le concessionarie non potevano che rivelarsi come nuovo target per il business di Interlogica“.

SERVIZI PER DEALER E OFFICINE

BtheOne, non a caso, vuole essere un partner per concessionari e officine. Ha da offrire un ventaglio di soluzioni e servizi di consulenza sulle strategie digitali che coprono l’intero ciclo di vita del cliente, dal pre al post-vendita. Un supporto strategico e operativo fondato su innovazione e creatività, per affrontare le sfide e la continua evoluzione che il mercato impone.

La nuova azienda si propone dunque di ottimizzare processi poco efficienti e puntare all’utilizzo di tecnologie IoT e del CRM per la gestione digitale delle officine.

Nello specifico, si va dalla progettazione di siti internet custom e di piattaforme di aste B2B per dealer alla consulenza marketing automotive e all’organizzazione di eventi B2B per il mondo dell’auto. Ma nel core business di BtheOne ci sono anche due aspetti di cruciale importanza per i concessionari: la digitalizzazione del Service e i sistemi CRM post vendita.

IL TEAM DI BTHEONE

La squadra è formata da 5 professionisti con una profonda conoscenza del settore automotive e background multidisciplinari. Thomas Grones Matteo Cimegotto, founders e business developer, Matteo Tessarotto, marketing manager, Nicola Marella, full-stack developer, e Guenda Patron, web ux/ui designer.


Originariamente pubblicato su DealerLink.it.

2018-05-25T09:57:01+00:00 Scritto da |Categories: Press|Tags: , |

About the Author:

ULTIMI ARTICOLI

Scritto da | novembre 28, 2018|

MYCREDITSERVICE, AL VIA LA CAMPAGNA DI CROWDFUNDING

Leggi di più

Scritto da | novembre 5, 2018|

CONSOLIDATO IL RAPPORTO AZIENDA-UNIVERSITÀ

Leggi di più