fbpx

INTERLOGICA AL UAE CAR FREE DAY DI DUBAI CON EMS. RIDURRE L’IMPATTO ENERGETICO PER UN’ARIA PIÙ PULITA

PRESS

INTERLOGICA AL UAE CAR FREE DAY DI DUBAI CON EMS. RIDURRE L’IMPATTO ENERGETICO PER UN’ARIA PIÙ PULITA

Interlogica presenta “4Energy”, la sua piattaforma di Energy Management, al decennale dell’evento “UAE Car Free Day”, organizzato dalla Municipalità di Dubai, che annovera circa 30.000 dipendenti. Un evento nodale per la città al quale presenzierà una nutrita delegazione di organi governativi e semi governativi, e alte cariche dell’area degli Emirati Arabi.

“UAE Car Free Day” è un’iniziativa introdotta per la prima volta dalla Municipalità di Dubai nel 2010, ed è considerata la più importante del suo genere nella Regione. Obiettivo è quello di rendere Dubai una città sostenibile a livello mondiale e di dimostrare il suo impegno nei confronti delle convenzioni ambientali internazionali per ridurre le emissioni di gas serra e limitare l’inquinamento dell’aria.
L’iniziativa si è evoluta esponenzialmente negli anni, grazie anche al coinvolgimento in prima linea di diversi settori pubblici e al riscontro positivo da parte della comunità. In pochi anni il numero dei partecipanti è quintuplicato e la quantità dei veicoli coinvolti durante la giornata di fermo è salita a circa 30.000 unità. Questo sforzo comune ha contribuito ad una riduzione significativa dell’impatto del CO2 a Dubai.

La piattaforma EMS, che Interlogica presenta in questo contesto, è dotata di una tecnologia che garantisce la riduzione dell’impatto energetico, contribuendo così al risultato di ottenere un’aria meno inquinata e quindi un ambiente migliore nel quale vivere.

La soluzione di Energy Management System “4Energy” può essere utilizzata sia in edifici datati che di nuova costruzione per monitorare i consumi energetici e implementare strategie di efficientamento, caratteristiche che lo rendono particolarmente appetibile anche per il mercato degli Emirati Arabi.

INFORMAZIONI:
“UAE Car Free Day”
24 febbraio 2019
Municipalità di Dubai
Registrazione a questo link

2019-05-14T15:48:51+02:00 Scritto da |Categories: Press|

About the Author:

ULTIMI ARTICOLI