MENTE AGILE INSIDE-OUT: IL SECONDO AGILE MEETUP ONLINE

Tenetevi forte perché è in arrivo il secondo Agile Meetup Virtuale del 2020. Abbiamo stupito con un #Miniplay14 e ora si replica con un particolarissimo viaggio tra parole e azioni che svela i meccanismi più nascosti della mente umana. Nella Private Room virtuale di Interlogica mercoledì 13 maggio dalle ore 18:30, va in scena “Mente Agile inside/out” con Alessia Musi e Fabiana Palù che ci accompagnano, attraverso metodi creativi studiati ad hoc, in un tragitto inside/out nel nostro cervello quando è stimolato.

Mercoledì 13 maggio 2020
18:30 – 20:30
ZOOM Private Room

PRENOTA IL TUO POSTO

Sempre nel segno della partecipazione e del coinvolgimento del pubblico ad aprire la serata Fabiana Palù, Agile People Coach e CEO di BeFullyU, a discutere di “Agile Failing. Agile Learning”. Il successo e il fallimento come due coordinate attraverso cui valutare e classificare le esperienze: si rincorrono successi, si evitano fallimenti. Ma anche i supereroi (generalmente persone di peso) falliscono, e qual è il loro segreto?

Alessia Musi, Head of Marketing presso AQuest, riprende idealmente il filo affrontando il tema da un punto di vista neuroscientifico. “La mente Agile – come pensiamo quando pensiamo di non pensare” è un “vagabondaggio” all’interno del nostro organo pensante per capire meglio come si costruisce il pensiero agile e come imparare ad essere (ancora?) più flessibili. Come ha fatto Mary Shelley a inventare Frankenstein? Chi sono i Maximizer e chi i Satisficer? Che differenza c’è tra pensiero top-down e pensiero bottom-up?

Una logica “inside-out”, o meglio “out-inside”, che si ascolta e coinvolge in processi di apprendimento e innovazione, intorno a situazioni esemplificative per capire da dove derivano alcuni input e come in seguito questi input sono elaborati dal nostro cervello.

REGISTRATI ALLA MENTE AGILE

INFORMAZIONI
Mente Agile Inside-Out
con Alessia Musi e Fabiana Palù

ZOOM private room
mercoledì 29 aprile 2020
18:30 – 20:30
Registrati subito e accedi alla live mercoledì 13 maggio alle 18:30, non mancare!

Organizzato da: InterlogicaHUB
Media Partner: Notizie.it, Notiziabile