A GIUGNO V EDIZIONE DELL’AGILE VENEZIA MEETUP “YOU, ME AND AGILE”

Giovedì 14 giugno 2018 a partire dalle 19.00 e fino alle ore 22.00, presso l’Officina del Gusto, si terrà l’Agile Venezia Meetup dal titolo “You, me and Agile. La quinta edizione ospiterà tre relatori i cui interventi ruoteranno intorno alla cultura Agile applicata all’intera struttura aziendale.

Ad aprire la serata sarà Deborah Ghisolfi – Agile Consultant e Fondatrice Be Relevant online – con un talk pratico che presenterà un caso studio di successo in cui Agile è stato applicato all’area marketing dell’azienda “Agile Marketing come realizzarlo in pratica usando Scrum”, pratica che rende l’azienda più snella e rapida nel prendere decisioni, a lavorare con budget contenuti e risorse limitate.
Massimo Naccari – Software Developer presso Interlogica – esporrà “Il paradosso Agile” che si manifesta quando si lavora in maniera non-Agile in contesti Agili. Individui, gruppi di persone e artefatti vengono deviati dal paradosso creando due mondi che marciano in direzioni opposte. Come faremo a riunire i due mondi?
A chiudere la serata il Co-Fondatore di Agile Reloaded e Nobilita, Marco Calzolari con il talk su “La responsabilità delle performance” che andrà ad esaminare come si deve muovere un imprenditore o un manager per facilitare l’evoluzione delle organizzazioni, definendo obiettivi rigorosi per il business ma anche rilevanti per le persone che ne fanno parte.

Un’occasione importante, questa edizione numero cinque del Meetup Agile, per la concomitanza della presentazione ufficiale della partnership tra Interlogica e Informatici Senza Frontiere – ONLUS italiana che opera in tutto il mondo per ridurre il digital divide – interverranno infatti il Presidente di ISF Dino Maurizio e Alessandro Fossato, CEO di Interlogica.

Il Meetup ha uno spirito informale ed è aperto a tutti quelli che già conoscono l’Agile e lo vogliono approfondire, e a chi ha voglia di iniziare a comprendere cosa sia. Agile non è più solo adatto a chi sviluppa software e Interlogica con questo ciclo di incontri continua ad approfondire questa cultura in tutte le sue sfaccettature.

Informazioni:
Agile venezia Meetup | You, me and Agile
Officina del Gusto
Via Paolo Sarpi 18/22
30172 Venezia-Mestre

ore 19.00 apericena
ore 20.00 inizio talk
ore 22.30 termine dell’evento

Iscrizione obbligatoria a questo link sul sito della piattaforma Meetup.