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LA PIATTAFORMA PER LA GESTIONE DEI CREDITI

Case Study

LA PIATTAFORMA PER LA GESTIONE DEI CREDITI

Una soluzione per il suo canale indiretto

All’interno di un’azienda, la gestione dei crediti commerciali è un compito amministrativo, che abitualmente richiede il dialogo con clienti e con diverse professionalità a cui spesso ci si affida per seguire l’iter degli insoluti.

Ridurre il tempo di un impiegato amministrativo in contatti telefonici e incontri sullo stato delle attività, potrebbe rendere il recupero crediti, un’attività più snella e più rapida.

Anche facilitare il monitoraggio e la consultazione dello stato dell’esposizione commerciale potrebbe consentire maggiore chiarezza e capacità organizzativa agli operatori.

La missione di MyCreditService è proprio questa.

LA PIATTAFORMA

ESIGENZA

Gestire l’impostazione di una strategia per contenere il rischio di credito aziendale, facilitando la consultazione e il monitoraggio dell’esposizione commerciale, nonché le attività di recupero dei crediti.

BENEFICI

All’interno di un’unica piattaforma si concentrano le competenze dei principali attori del ciclo di vita del recupero crediti, declinate in funzionalità specifiche per rispondere ad ogni criticità.”

Questa piattaforma digitale fornisce in sintesi un quadro chiaro sulla situazione degli insoluti per consentirne il monitoraggio e le relative attività di recupero.

Grazie alla tecnologia sottostante è stato possibile realizzare un portale che ha trasformato le competenze di tre diverse professionalità in funzionalità digitali di un’unica soluzione tecnologica.

Infatti i tre soggetti coinvolti nella definizione di un’efficace strategia di gestione del rischio di credito sono: i fornitori di informative commerciali, i gestori di crediti commerciali esterni e gli operativi interni all’azienda dedicati al recupero crediti.

MyCreditService ha semplificato l’approccio alla gestione dei crediti valorizzando la necessità di una strategia che trova terreno fertile nell’ambito del Credit Risk Management.

Questa piattaforma ha rappresentato non solo un prodotto tecnologico ma anche un modello di business attorno a cui creare una start up innovativa, Credit Service, che ora vanta clienti in ambito manifatturiero e dei servizi, in tutto il Nord e Centro Italia.

Interlogica, dopo Credit Service, ha iniziato ad avviare ulteriori aziende dall’elevata impronta tecnologica, esplorando nuovi settori di business più attrattivi.

2018-05-31T16:00:24+00:00 Scritto da |Categories: Case Study|Tags: , |

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