SELF-QUOTING TOOL DI LEASYS

Alla ricerca di una soluzione come questa?
PARLIAMONE!

OBIETTIVO

Rendere autonomi driver e fleet manager nell’esecuzione di offerte commerciali.

CLIENTE

Leasys è un’azienda del gruppo FCA Bank, leader nel settore del Noleggio a Lungo Termine.

PROGETTO

I-QUOTE: La ricerca di una maggiore autonomia nell’utilizzo di strumenti di quotazione del NLT proviene proprio dai clienti business del settore che si dimostrano sempre più esigenti: la richiesta di sistemi innovativi e più evoluti ha comportato la progettazione di questo nuovo tool.

PUNTI DI FORZA

Interfaccia grafica intuitiva e velocità d’uso.

IL NOLEGGIO A LUNGO TERMINE NON È FUTURO.. È GIÀ PRESENTE.

Gli apripista del settore sono i clienti business che da tempo godono dei vantaggi del NLT per gestire flotte di veicoli da assegnare ai propri dipendenti. Le esigenze delle aziende clienti hanno orientato i player del NLT verso nuove soluzioni, talvolta anche complementari al semplice noleggio delle flotte. In questo scenario il gruppo FCA non ha rinunciato a collocarsi come leader grazie a Leasys, che offre una gamma di soluzioni di NLT, ampliata di recente con l’ultimo quotatore – I-Quote – commissionato ad Interlogica.
Il quotatore non è una semplice piattaforma, è uno strumento dalle differenti sfaccettature che permettono di compiere, a seconda del grado di delega operativa, operazioni diverse:

  • ai driver concede il potere di configurare e quotare la propria auto aziendale in modo autonomo rispettando i vincoli dettati dalle car policy prestabilite;
  • per i fleet manager (FM) rappresenta un mezzo di assegnazione delle fasce di car policy ai propri driver, di monitoraggio, di approvazione delle quotazioni eseguite dai driver e relativo ordine del veicolo;
  • nelle mani degli operatori di back-office di Leasys diventa cruciale nel supportare i processi di quotazione e di approvazione dei driver e dei fleet manager, e nel configurare le car policy dei clienti all’interno del sistema.

Diverse aziende fornitrici di servizi di NLT trovano difficoltà a gestire numerose tipologie di car policy; Leasys, no. Grazie ad I-Quote. I-Quote è il tool che permette ai diversi operatori di back-office di poter configurare le più comuni tipologie di car policy esistenti.
Questo rappresenta un punto di forza estremamente importante così come l’interfaccia grafica e la user experience intuitive che consentono di completare le fasi di configurazione e richiesta di approvazione del veicolo in pochi clic. Il nostro quotatore fin da subito ha avuto tutte le carte in regola per entrare a pieno titolo nel catalogo prodotti del nostro cliente, Leasys, che propone ai propri clienti corporate come tool di self-quoting.

LA TECNOLOGIA

Amazon AWS, prodotto cloud di Amazon, è stata una scelta strategica per consentire una gestione più indipendente e flessibile dei servizi da abilitare a sistema, e prestazioni di qualità in grado di sostenere un elevato carico di utenti collegati.

Facile da gestire e a prova di data leak. Stiamo parlando dell’identity server, un software che è stato integrato nel tool di self-quoting, sviluppato da Interlogica, per gestire il meccanismo di autenticazione esternamente all’applicazione. Per gestire il lato frontend dell’applicativo è stato utilizzato il framework Angular 5.

Case Study

INFO SALONS, NUOVO PARADIGMA D’INNOVAZIONE

INFO SALONS, NUOVO PARADIGMA D’INNOVAZIONE

Alla ricerca di una soluzione come questa?PARLIAMONE! OBIETTIVO Modernizzare l'architettura del software e il relativo database centrale. Incrementare la sicurezza mediante un'autenticazione robusta. PROGETTO Ristrutturare...

CERTOTTICA 4.0: IL DIGITALE AL SERVIZIO DELL’EYEWEAR

CERTOTTICA 4.0: IL DIGITALE AL SERVIZIO DELL’EYEWEAR

Alla ricerca di una soluzione come questa? PARLIAMONE! OBIETTIVO Revisione dei processi core con l’obiettivo di ridurre gli sprechi, gestire grandi volumi e sostenere la Vision di crescita del Gruppo.  PROGETTO Progetto pluriennale d'implementazione di sistemi...