Alla ricerca di una soluzione come questa?
PARLIAMONE!
OBIETTIVO
TECNOLOGIA
E-commerce B2B (per ordini di alti volumi) per consentire ai clienti di REDA di visualizzare, navigare e fare ordini da un catalogo in formato digitale con la possibilità di vedere i tessuti nel dettaglio
Front-end: Single page application con React
Back-end: C#
PROGETTO
APPROCCIO
Percorso di innovazione che pone al centro le necessità del cliente e lo mette in contatto in maniera fluida e funzionale con il commerciale che agisce da supporto per finalizzare gli ordini
Utilizzo sia per desktop che per mobile
Studio per esperienza utente (UX) di qualità
PORTALE B2B: PARTE INTEGRANTE DELL’ECOSISTEMA
Il processo d’acquisto B2B tradizionale prevedeva lunghe ricerche di mercato, incontri con i fornitori, negoziazioni e processi di acquisto complessi.
Grazie alla tecnologia, questo processo si può trasferire in digitale e automatizzare.
I buyer B2B si aspettano di trovare tutte le informazioni di cui hanno bisogno online e di poter comunicare i prodotti di interesse al proprio commerciale di riferimento in modo rapido ed efficiente. Ciò significa la garanzia di un’impostazione professionale e funzionale alla vendita che offra un’esperienza di acquisto personalizzata e semplice attraverso un portale online chiaro e di facile utilizzo.
ALL REDA COLLECTION. ANYTIME. ANYWHERE.
Il Gruppo Reda, specializzato nella produzione di tessuti in lana merino per l’abbigliamento maschile, è un’azienda storica che opera in campo manifatturiero da oltre 150 anni e fortemente orientata alle innovazioni tecnologiche. La sua necessità è avere un portale per i propri clienti B2B dal forte impatto ed estremamente facile da usare.
REDA 4.0
Ogni azienda ha un processo unico e lavora con una serie di sistemi che supportano le sue operazioni, inclusi sistemi legacy e database privati, per cui principalmente andavano analizzati processi e infrastrutture per garantire non solo la soluzione migliore, ma un sistema scalabile e flessibile.
![Reda_portatile](https://www.interlogica.it/wp-content/uploads/2023/07/Reda_portatile.jpg)
![Reda_mobile](https://www.interlogica.it/wp-content/uploads/2023/07/Reda_mobile.png)
Nasce Reda 4.0, la piattaforma digitale web e mobile che consente la gestione degli ordini di vendita permettendo ai buyer l’accesso con un clic all’intero catalogo di tessuti realizzati in pura lana Merino e 100% Made in Italy dell’azienda. Un sistema custom che offre un’esperienza personalizzata
e utilizza dati funzionali orientati a dialogare con il gestionale interno.
![](https://www.interlogica.it/wp-content/uploads/2023/09/usabilità.png)
Usabilità
Interfaccia semplice e chiara, portale B2B intuitivo da usare.
![](https://www.interlogica.it/wp-content/uploads/2023/09/disponibilità.png)
Disponibilità
Facile accesso da diversi dispositivi. Sincronizzazione dati real time.
![](https://www.interlogica.it/wp-content/uploads/2023/09/marketing.png)
Marketing
Fornisce tutte le informazioni utili al processo di acquisto.
![](https://www.interlogica.it/wp-content/uploads/2023/09/velocità.png)
Velocità
Caricamento veloce dell’applicazione web. Tecnologie moderne.
![](https://www.interlogica.it/wp-content/uploads/2023/09/scalabilità.png)
Scalabilità
Architettura adattabile a un numero crescente di utenti.
![](https://www.interlogica.it/wp-content/uploads/2023/09/sicurezza.png)
Sicurezza
Sicurezza delle applicazioni web, protezione dati e backup.
La piattaforma Reda 4.0 è stata progettata per adattarsi perfettamente all’infrastruttura e al processo dell’azienda, sono stati infatti sincronizzati gli ordini e i prodotti col gestionale, elemento fondamentale per ottenere i vantaggi di una gestione unificata. Tutti i prodotti disponibili sul portale, infatti, hanno origine diretta dal gestionale, semplificando e velocizzando al massimo le operazioni.
FUNZIONALITÅ
- Creazione di una scheda tecnica completa per ogni prodotto
- Segnalazione in real-time della disponibilità dei tagli (tramite integrazione API con gestionale magazzino)
- Possibilità da parte dell’utente di aggiungere un articolo alla selezione personale (Wishlist)
- Piattaforma responsive con accesso da ovunque e in qualsiasi momento
- Piattaforma responsive
- Inoltre, su richiesta per l’ordine, creato uno step intermedio che passa per il commerciale prima di essere finalizzato
![Reda_dettaglio tessuto](https://www.interlogica.it/wp-content/uploads/2023/07/Reda_dettaglio-tessuto.png)
![reda_macro tessuto](https://www.interlogica.it/wp-content/uploads/2023/07/reda_macro-tessuto.png)
I PRO DI REDA 4.0
✔ Favorisce la fidelizzazione dei clienti
✔ Consente una maggiore personalizzazione.
✔ Apporta maggiore flessibilità.
✔ Studiata per offire maggiore scalabilità.
✔ Digitalizzazione del catalogo fisico.
Quella tra Interlogica e Reda è una partnership di qualità, che pone il dialogo e il confronto come base solida del rapporto per coniugare tecnologie e sviluppo ad una dimensione umana e relazionale per giungere a un risultato di assoluta eccellenza.