REDA 4.0: PORTALE B2B

Alla ricerca di una soluzione come questa?
PARLIAMONE!

OBIETTIVO

TECNOLOGIA

E-commerce B2B (per ordini di alti volumi) per consentire ai clienti di REDA di visualizzare, navigare e fare ordini da un catalogo in formato digitale con la possibilità di vedere i tessuti nel dettaglio

Front-end: Single page application con React

Back-end: C#

PROGETTO

APPROCCIO

Percorso di innovazione che pone al centro le necessità del cliente e lo mette in contatto in maniera fluida e funzionale con il commerciale che agisce da supporto per finalizzare gli ordini

Utilizzo sia per desktop che per mobile

Studio per esperienza utente (UX) di qualità

PORTALE B2B: PARTE INTEGRANTE DELL’ECOSISTEMA

Il processo d’acquisto B2B tradizionale prevedeva lunghe ricerche di mercato, incontri con i fornitori, negoziazioni e processi di acquisto complessi.

Grazie alla tecnologia, questo processo si può trasferire in digitale e automatizzare. 

I buyer B2B si aspettano di trovare tutte le informazioni di cui hanno bisogno online e di poter comunicare i prodotti di interesse al proprio commerciale di riferimento in modo rapido ed efficiente. Ciò significa la garanzia di un’impostazione professionale e funzionale alla vendita che offra un’esperienza di acquisto personalizzata e semplice attraverso un portale online chiaro e di facile utilizzo.

ALL REDA COLLECTION. ANYTIME. ANYWHERE.

Il Gruppo Reda, specializzato nella produzione di tessuti in lana merino per l’abbigliamento maschile, è un’azienda storica che opera in campo manifatturiero da oltre 150 anni e fortemente orientata alle innovazioni tecnologiche. La sua necessità è avere un portale per i propri clienti B2B dal forte impatto ed estremamente facile da usare.

REDA 4.0

Ogni azienda ha un processo unico e lavora con una serie di sistemi che supportano le sue operazioni, inclusi sistemi legacy e database privati, per cui principalmente andavano analizzati processi e infrastrutture per garantire non solo la soluzione migliore, ma un sistema scalabile e flessibile.

Reda_portatile
Reda_mobile


Nasce Reda 4.0, la piattaforma digitale web e mobile che consente la gestione degli ordini di vendita permettendo ai buyer l’accesso con un clic all’intero catalogo di tessuti realizzati in pura lana Merino e 100% Made in Italy dell’azienda. Un sistema custom che offre un’esperienza personalizzata
e utilizza dati funzionali orientati a dialogare con il gestionale interno

Usabilità

Interfaccia semplice e chiara, portale B2B intuitivo da usare.

Disponibilità

Facile accesso da diversi dispositivi. Sincronizzazione dati real time.

Marketing

Fornisce tutte le informazioni utili al processo di acquisto.

Velocità

Caricamento veloce dell’applicazione web. Tecnologie moderne.

Scalabilità

Architettura adattabile a un numero crescente di utenti.

Sicurezza

Sicurezza delle applicazioni web, protezione dati e backup.

La piattaforma Reda 4.0 è stata progettata per adattarsi perfettamente all’infrastruttura e al processo dell’azienda, sono stati infatti sincronizzati gli ordini e i prodotti col gestionale, elemento fondamentale per ottenere i vantaggi di una gestione unificata. Tutti i prodotti disponibili sul portale, infatti, hanno origine diretta dal gestionale, semplificando e velocizzando al massimo le operazioni.

FUNZIONALITÅ

  • Creazione di una scheda tecnica completa per ogni prodotto 
  • Segnalazione in real-time della disponibilità dei tagli (tramite integrazione API con gestionale magazzino)
  • Possibilità da parte dell’utente di aggiungere un articolo alla selezione personale (Wishlist)
  • Piattaforma responsive con accesso da ovunque e in qualsiasi momento 
  • Piattaforma responsive
  • Inoltre, su richiesta per l’ordine, creato uno step intermedio che passa per il commerciale prima di essere finalizzato
Reda_dettaglio tessuto
reda_macro tessuto

I PRO DI REDA 4.0

✔  Favorisce la fidelizzazione dei clienti

✔  Consente una maggiore personalizzazione.

✔  Apporta maggiore flessibilità.

✔  Studiata per offire maggiore scalabilità.

✔  Digitalizzazione del catalogo fisico.

Quella tra Interlogica e Reda è una partnership di qualità, che pone il dialogo e il confronto come base solida del rapporto per coniugare tecnologie e sviluppo ad una dimensione umana e relazionale per giungere a un risultato di assoluta eccellenza.

Case Study

INFO SALONS, NUOVO PARADIGMA D’INNOVAZIONE

INFO SALONS, NUOVO PARADIGMA D’INNOVAZIONE

Alla ricerca di una soluzione come questa?PARLIAMONE! OBIETTIVO Modernizzare l'architettura del software e il relativo database centrale. Incrementare la sicurezza mediante un'autenticazione robusta. PROGETTO Ristrutturare...

CERTOTTICA 4.0: IL DIGITALE AL SERVIZIO DELL’EYEWEAR

CERTOTTICA 4.0: IL DIGITALE AL SERVIZIO DELL’EYEWEAR

Alla ricerca di una soluzione come questa? PARLIAMONE! OBIETTIVO Revisione dei processi core con l’obiettivo di ridurre gli sprechi, gestire grandi volumi e sostenere la Vision di crescita del Gruppo.  PROGETTO Progetto pluriennale d'implementazione di sistemi...