Le soluzioni Blockchain di Interlogica

da

Un’applicazione per le utenze energetiche che utilizza la blockchain.
Una nuova criptovaluta per garantire la gestione e la condivisione dei dati.
Un’applicazione per monitorare la proprietà intellettuale nel settore dell’intrattenimento basata sulla tecnologia blockchain.

– LA VISIONE DI INTERLOGICA

BLOCKCHAIN PER LE UTENZE ENERGETICHE

Interlogica sta attualmente lavorando su un’applicazione basata sulla blockchain per il settore energetico, collaborando con un importante player di utilità nel mercato italiano.

Interlogica va oltre le applicazioni già definite di blockchain per microgrid, ampliando l’ambito di questa tecnologia attraverso la progettazione di una soluzione cross-wallet per una piattaforma multiutility (pagamento, gestione del programma di fedeltà e contratto), per microgrid (transazione P2P tra i processori) e la ricarica EV Stazioni (soluzioni di pagamento intelligenti, portafogli assegnati a veicoli). Queste innovazioni saranno attuate usando una tecnologia blockchain focalizzata sul monitoraggio e protezione di un gran numero di transazioni (pagamenti, scambio di energia, punti fedeltà e retribuzione per la produzione di energia), dati sui pagamenti, consumo di energia e produzione.

La nostra soluzione blockchain consente a diversi gruppi (assunti come gruppi di professionisti privati, utilities o addirittura aggregati di utilities) di gestire le transazioni e i dati in modo condiviso, con le politiche che seguono le diverse responsabilità all’interno del gruppo.

Attraverso la nostra soluzione, intendiamo distribuire smart contracts per la registrazione e la verifica dinamica dell’esecuzione effettiva dei contratti (acquisizione di dati sui consumi, produzione e micro-transazioni finanziarie) tra diversi utenti e applicazioni di IoT, come gli smart meters.

Queste soluzioni saranno realizzate utilizzando piattaforme personalizzate per specifiche realtà regionali e nazionali, considerando le diverse peculiarità delle abitudini dei prosumers nei consumi e nella produzione di energia e nei diversi modelli di business delle utility.

– CINEMAWOW

UN’APPLICAZIONE DI BLOCKCHAIN PER L’INTRATTENIMENTO

Cinemawow rappresenta un’importante applicazione di blockchain per la gestione e la protezione della proprietà intellettuale in un contesto creativo e complesso come l’ambiente cinematografico.

Cinemawow è una piattaforma di networking professionale ed educativa per l’industria dell’intrattenimento globale.

Facilita e migliora la creatività, lo sviluppo professionale, l’occupazione, l’imprenditoria, l’investimento e la redditività. Fornisce un ambiente digitale professionale che offre le tecnologie più avanzate per promuovere talenti e produzioni, proteggere i diritti, monetizzare i risultati e trasferire dati e fondi.

La tecnologia blockchain, utilizzata per alimentare Cinemawow, assicura un sistema affidabile e distribuito basato sulla trasparenza e l’immutabilità dei propri dati, che possono essere facilmente rintracciati e verificati dagli utenti.

La blockchain serve a tracciare la paternità della proprietà intellettuale degli studenti cinematografici, la sua creazione e l’impiego tra diversi operatori del settore, la gestione delle transazioni attraverso l’uso di portafogli e smart contracts.

Il team dietro questa piattaforma include Gianni Bozzacchi, ex fotografo personale di Elizabeth Taylor e CEO di Triworld Italia, azienda che riunisce molte stelle internazionali nell’ambito del cinema americano e Bruce Sheridan, presidente di Arte e Scienza del Cinema presso il Columbia College di Chicago.

soluzioni Blockchain cinemawow

– PARTNER

LA RETE INTERNAZIONALE

Interlogica attualmente sta collaborando a progetti internazionali con partner esperti in applicazioni di blockchain come Blockchain Zoo con sede in Indonesia per il mercato Asia-Pacifico e Stacked Venture Builder LLC per il mercato americano.

Ultimi articoli

AI, MACHINE LEARNING, IOT. LA MIA ESPERIENZA A AWS SUMMIT 2023

AI, MACHINE LEARNING, IOT. LA MIA ESPERIENZA A AWS SUMMIT 2023

Giovedì 22 giugno ero al Milano Convention Center in occasione dell'evento annuale organizzato da Amazon Web Services per promuovere i propri servizi Cloud in continua evoluzione: AWS SUMMIT. In mezzo a un mare di IoT, di Servitization, di Cloud Computing sopra le...

TECNOLOGIA E SOSTENIBILITÀ: DUE PAROLE CON ERIC EZECHIELI

TECNOLOGIA E SOSTENIBILITÀ: DUE PAROLE CON ERIC EZECHIELI

Sostenibilità non può essere solo una parola che fa parte del nostro vocabolario quotidiano, ma vuota nei suoi effetti. La tecnologia ha un ruolo di propulsione in questo senso e può aiutare le aziende a raggiungere obiettivi più sostenibili. Abbiamo fatto una lunga...

RAPPORTO CLUSIT 2023: PRESSIONE ALTISSIMA SULLE REALTÀ INDUSTRIALI

RAPPORTO CLUSIT 2023: PRESSIONE ALTISSIMA SULLE REALTÀ INDUSTRIALI

L’Associazione Italiana per la Sicurezza informatica Clusit, ha presentato nei giorni scorsi l’annuale Report degli incidenti di sicurezza più significativi avvenuti a livello globale (Italia inclusa) nel 2022. Il documento è realizzato con la collaborazione di un...