|

ebook automotive interlogica

Dal dato all’insight per gli Executive

Ciò che può sfuggirti è una comprensione diffusa delle potenzialità e del valore dell’informazione generata dal dato, e del fatto che IoT sia un enorme abilitatore dell’evoluzione e di nuovi modelli di business.
Le tecnologie avanzate consentono alla tua azienda di rimodellare tutte le attività, dallo sviluppo del prodotto alle vendite e all’assistenza. La nostra esperienza ci indica che adottare un approccio guidato dalla strategia e identificare sistematicamente le opportunità in tutta l’organizzazione è la strada migliore per un risultato di successo.

|

Vuoi ottenere un risultato di successo?

La nostra esperienza ci indica che adottare un approccio guidato dalla strategia e identificare sistematicamente le opportunità in tutta l’azienda è la strada più efficace.

 

 

IoT to Executive: dai Sensori alle Persone

Sviluppare tecnologie e modalità per costruire una strategia Data Driven globale, innovativa, scalabile e graduale.

Ecosistema della Digital Transformation

Copriamo l’intero stack di sviluppo dal deploy dell’ hardware fisico  sul campo (gestione dei device) fino alla gestione finale delle  dashboard  e dell’ appliance intelligence per la tua organizzazione (estrapolazione di informazioni utili a gestire il business).

 

iot to executive

La  catena del valore può essere condensata in elementi chiave del business dall’innovazione, alla gestione alle persone.

 

 Maggior qualificazione:  creazione di soluzioni ad hoc per te con il supporto di partner strategici.

 

 Livello di competenza altamente elevato:  lavoro continuo sulla gestione dei processi complessi.

 

L’IoT può essere paragonato all’attività mineraria, se si fa un parallelo tra bit e atomi, tra informazione e materia. In entrambi i casi si tratta di estrarre la materia prima, convogliarla, separarla nei suoi componenti, analizzarla, trasformarla e ricavarne così il vero valore.

livio rossani | solution architect-po

codice

Field e Cloud

In ogni sistema IoT si fa una distinzione fondamentale tra “field”, la locazione fisica e logica dove avviene la raccolta delle telemetrie e l’attuazione dei dispositivi, e “Cloud”, il luogo (più logico che fisico) dove questa comunicazione è centralizzata e dove sono a disposizione risorse di calcolo e di memorizzazione virtualmente illimitate.
Nel mezzo c’è Internet.

Le installazioni IoT, magari partendo da un pilota, possono crescere di diversi ordini di grandezza non solo in termini di dispositivi collegati ma anche per quantità, frequenza e livello di qualità del dato.
È necessario un approccio estremamente scalabile sul lato centralizzato del sistema. Per questo motivo la raccolta dati avviene prevalentemente su Cloud e più raramente su installazioni on premises gestite direttamente.

|

Affinità elettive

Ci siamo scelti come partner e proseguiamo insieme nell’esplorazione di nuovi paradigmi.

logo eurotech

approccio innovativo e valore aggiunto.

Una partnership non nasce mai a caso. Hardware e software per costruire insieme nuove strade nell’universo IoT.

logo eurotech

VISIONI CONDIVISE E RICERCA SU TECNOLOGIE DI FRONTIERA.

Una sinergia d’intenti che favorisce la relazione reciproca all’interno di un cluster di aziende altamente specializzate.

|

Case study

approfondimento

Come abbinare un layer di intelligenza ai prodotti?

Hai un progetto?

Parliamone!

Mettiamoci al lavoro!

Ogni cosa inizia con una conversazione.
Cominciamo la nostra.
Chiamaci allo 041 5354800 o scrivici a

Il nostro pianeta

Cyber Security

Il nostro pianeta

Automotive

Il nostro pianeta

Data Science

Il nostro pianeta

HR Tech