SIGLATA L’ACQUISIZIONE DI SEGMENT SRL DA PARTE DI INTERLOGICA SRL

Prosegue il disegno di riorganizzazione del Gruppo con il secondo step di aggregazione delle società satellite. In data odierna si è ufficializzata l’acquisizione di Segment srl – attiva nell’ambito della cyber security – in Interlogica srl.

L’acquisizione trova ragione nel trasferimento e integrazione della struttura di vendita dei servizi di Segment in quella di Interlogica, trasformando di fatto un asset strategico in forza di business in un contesto che già aveva la sicurezza informatica come funzione rilevante nei propri processi produttivi.

L’acquisizione permette di ricondurre le società nell’ambito di un unico perimetro di riferimento garantendo con maggiore fermezza la sicurezza, l’efficienza e affidabilità nei controlli dei processi operativi, recentemente consolidati dal conseguimento da parte di Interlogica delle certificazioni ISO 9001 e ISO/IEC 27001.

Nei confronti dei clienti si configura quindi un ulteriore passo verso la garanzia di un’offerta che nello sviluppo dei prodotti digitali coniuga sempre più la sicurezza informatica alle altre competenze professionali di altissimo livello già presenti in azienda, accrescendo ulteriormente la capacità di operare in ogni fase progettuale in ottica di prevenzione e riduzione del rischio.

L’operazione trova ragione, inoltre, in un’economia di scala che semplifica e razionalizza la struttura del Gruppo, rendendo più agevoli le attività di governo e di coordinamento societario, e permettendo di conseguire un miglioramento dell’efficienza operativa anche attraverso l’eliminazione della duplicazione delle funzioni.