fbpx

CANTIERE AGILE, IL MEETUP AGILE IN TRASFERTA A MILANO

PRESS

CANTIERE AGILE, IL MEETUP AGILE IN TRASFERTA A MILANO

L’Agile Venezia Meetup si trasferisce a Milano per la sua VII edizione, realizzata in collaborazione con Ca’ Foscari Alumni Milano, e mette al centro il concetto di “cantiere”.
Uno scambio di idee e opinioni sul concetto di un Agile non statico, ma in divenire, “Cantiere Agile” si delinea come un confronto di posizioni tra presente e futuro attraverso gli interventi di Matteo Carella e Fabio Ghislandi, e con l’apporto di Officina Agile a mediare la serata.

Ad ospitare il Meetup mercoledì 5 giugno, la location milanese Open che permette di conservare l’abituale rituale di benvenuto dell’apericena veneziano per creare un’atmosfera di networking all’insegna dell’agilità.

La voce di apertura lavori è di Fabio Ghislandi, Agile Coach, che parlerà di “Come creare un’organizzazione che apprende in quattro mosse” per la quale l’apprendimento continuo  – di dominio o tecnologico – è condizione essenziale per perseguire l’innovazione. Gilde, Camp, Vita di community e Coaching tecnico sono le quattro “mosse” praticate in Intré in un contesto di continui esperimenti.

In seguito Matteo Carella, Agile Coach, introdurrà il concetto di organizzazioni complesse – “Una nuova teoria del cambiamento” – in un contesto che evolve continuamente sotto influenze non predicibili. Molti approcci al cambiamento danno per scontato un ambiente stabile, privo di interferenze e con un margine di controllabilità che non rispecchia la realtà dei fatti.

Al termine degli interventi il cantiere si aprirà al dibattito con il pubblico, mediato da Matteo Betti e Emanuel Marzini di Officina Agile, il primo podcast in Italia nato per condividere contenuti, idee, spunti di riflessione sul mindset e sulle metodologie Agile.

L’Agile Milano Meetup mantiene lo spirito informale caratteristico degli eventi veneziani essendo aperto a tutti gli agilisti o a chi volesse approfondire e/o finalmente conoscere meglio questo contesto.
Agile è applicabile a tutte le funzioni aziendali, con i dovuti accorgimenti e adattamenti, e Interlogica con questo ciclo di incontri continua ad approfondire questa cultura in tutte le sue sfaccettature “non solo software”.

I posti sono limitati, per partecipare acquista il tuo biglietto cliccando sul bottone sottostante.

INFORMAZIONI

Cantiere Agile
5 giugno 2019
18.30 – 22.00

Open Milano
Viale Montenero 6
20135 Milano

Evento organizzato da IntergicaHUB
in collaborazione con Ca’ Foscari Alumni Milano
Media partner Notizie.it

2019-07-17T14:47:56+02:00 Scritto da |Categories: News|Tags: , |

About the Author:

ULTIMI ARTICOLI

Scritto da | Luglio 23, 2019|

Gr33n N1nj4 RIDDLE: LA SFIDA È ONLINE

Leggi di più

Scritto da | Luglio 1, 2019|

IL CONTEST UNDERGROUND CHE STAVI ASPETTANDO È TORNATO

Leggi di più

Scritto da | Giugno 25, 2019|

INTERLOGICA A EXPONETWORK FORUM 2019

Leggi di più