INTERLOGICA, QUALITÀ CERTIFICATA ISO 9001:2015

Nel mese di agosto Interlogica ha ottenuto la Certificazione di Qualità secondo lo standard internazionale ISO 9001:2015, norma che definisce i requisiti dei sistemi di gestione della qualità e consente alle organizzazioni, in modo volontario, di sottoporre a verifica, da parte di un Organismo di certificazione accreditato, il proprio sistema di qualità ed i relativi processi produttivi.

Il progetto di certificazione, attraverso un percorso di analisi e verifica dei processi, ha portato a identificare ed evolvere le procedure interne finalizzate a garantire la corretta esecuzione delle attività operative e il rispetto della normativa di legge e di settore, puntando prioritariamente a garantire e incrementare la piena soddisfazione del cliente e il miglioramento dell’efficienza ed efficacia dei risultati.

La ISO 9001 è lo standard più conosciuto e utilizzato per i sistemi di gestione della qualità di tutto il mondo ed è una normativa volta al miglioramento continuo e costante dell’azienda, con obiettivo l’ottimizzazione della struttura organizzativa. Il cliente finale può così avere piena fiducia sul fatto che i servizi e i prodotti immessi sul mercato corrispondano a determinate specifiche in rispetto delle regole imposte dall’International Accreditation Forum (IAF) e dall’International Organization for Standardization (ISO) e che tutte le fasi relative alla loro realizzazione siano ripercorribili e verificabili.

Per Interlogica si tratta di un altro passo in avanti sulla strada dell’impegno a tutti i livelli sui temi dello sviluppo continuo e di un servizio che va a coprire tutti gli aspetti di relazione con il cliente. Un traguardo, e al contempo un punto di partenza, per poter monitorare i processi interni e ottimizzare costantemente le prestazioni, al fine di offrire servizi di qualità sempre più elevata.

POLITICA DELLA QUALITÀ