UMANESIMO 4D. INTERLOGICA INAUGURA UN NUOVO CICLO DI EVENTI IN PARTNERSHIP CON GENERATIVA E PEOPLE MANAGEMENT LAB

Ampliare la riflessione nell’ambito del rapporto uomo/tecnologia nel contesto contemporaneo. Questo lo spunto di riflessione che Interlogica, in collaborazione con Generativa e People Management Lab, porta avanti con una nuova serie di tre eventi dal titolo UMANESIMO 4D caratterizzati da un format inusuale e partecipativo.

Un progetto in tre tempi – giugno, settembre e novembre – per riaffermare la centralità della persona e delle relazioni nella trasformazione del lavoro spinta dal digitale attraverso una visione multidimensionale che dall’Io passa per il Tu e giunge al Noi, in una cornice tecnologica:

1D / Io – cura di sé: accogliere le luci e le ombre che ci abitano alla ricerca dell’autenticità. Essere autentici significa accettare la qualità dinamica di quello che siamo scegliendo che cosa offrire di noi stessi agli altri.

2D / Tu – apertura relazionale: entrare nella dinamica relazionale di Io–Tu, riconoscere se stessi nello sguardo dell’altro attraverso il principio dialogico. La relazione come ontologia dell’esistere.

3D / Noi – ricerca e cura del bene comune: sentire la profonda connessione con il sistema complesso al quale apparteniamo e assumersi la responsabilità di garantirne la conservazione e la prosperità.

La 4D è la Tecnologia, collante e risorsa imprescindibile nella vita del singolo e della comunità globale che può accompagnare, abilitandola, la conversione sostenibile dell’economia, del lavoro, della società liberando il campo in modo che le persone possano fare ciò che le rende profondamente umane: pensare, progettare, ideare.

Ogni evento si sviluppa in tre fasi: il dialogo con l’ospite, un mini laboratorio con i partecipanti organizzati in “stanze” e una fase finale di condivisione e conversazione.

Nel corso degli appuntamenti, a intrattenere il pubblico si alternano professionisti di diverse estrazioni: Gaia Corazza, Consigliera Delegata di Generativa srl B-Corp e Executive Coach, Gabriele Gabrielli, Consigliere Delegato di People Management Lab Srl e Executive Coach, Bruno Mastroianni, Filosofo, Giornalista e Social Media Strategist, Giancarlo Pozzoli, Partner Futureberry, Alessandra Scomparin, del nostro People Team, Agile HR e Career Consultant e Riccarda Zezza, CEO LIFEED.

Un ciclo di incontri che segnano lo spazio dell’esperienza in un rapporto di interdipendenza con la tecnologia che apre a nuovi scenari in termini di lavoro e relazioni a prossimità distante.

Interlogica, Generativa e People Management Lab mettono così a fattor comune idee, energia e passione per proporre questo tema della contemporaneità alla comunità di business per impegnarsi a “coltivare l’umano nel lavoro e nell’economia”.