TORNEO ARCADE E ROBOTTONI AL CODE IN THE DARK 2023

Un’edizione incredibile del Code in the Dark sta arrivando. Quest’anno ancora più spettacolare e piena di sorprese in un mix esplosivo di competizione, creatività e divertimento. L’evento si evolve ulteriormente, combinando il mondo della programmazione con l’adrenalina del gaming per una straordinaria esperienza tech-oriented!

Nell’ormai consolidata Area Game due importanti novità: Torneo di Street Fighter e Metal Mayhem.

Torneo Street Fighter: lotta all’ultimo sangue

Un vero tuffo nel passato – il Torneo di Street Fighter al Code in the Dark! Grazie alla passione dei ragazzi di Coin Op Project, che da anni ci deliziano con il fascino vintage dei mitici cabinati, quest’anno la Game Area sarà al centro dell’azione con un torneo imperdibile.
Chi riuscirà a dimostrare di essere il campione indiscusso, sfoggiando combo classiche e colpi speciali con maestria?
Un’esperienza senza pari, con grafiche super colorate, schermi a tubo catodico originali e il rassicurante ticchettio della pulsantiera ad accompagnare ogni mossa, il tutto immerso in una modalità arcade autentica.

Un misto di nostalgia e energia per un’esperienza più unica che rara per gli amanti dei classici arcade.

Metal Mayhem: Human coolness e robottoni, firmato Interlogica

La seconda grande novità è la presenza di “Metal Mayhem” il videogioco esplosivo realizzato interamente da abili programmatori di Interlogica. Un progetto di pixel art incentrato sull’azione e l’adrenalina, sul combattimento e la furbizia. Si lotta tra ribelli in una faida all’ultimo respiro per la sopravvivenza, immersi in una pratica di gioco senza precedenti. 

Una lore che incanta:

In un futuro distopico impregnato di neon, in cui tecnologia e anarchia si scontrano, solo chi è più forte riuscirà a vincere.
Immergiti in un capolavoro visivo che sposa una grafica all'avanguardia con una nostalgica pixel art trasportandoti in un futuro che rende omaggio ai giorni di gloria dei giochi arcade. Dai vicoli illuminati al neon agli imponenti grattacieli che si sgretolano sulla scia della devastazione, ogni fotogramma è un'opera d'arte che racchiude l'essenza di un'epoca passata.
Mentre la colonna sonora heavy metal ti scorre nelle vene, spingendoti in avanti nella ricerca implacabile della giustizia, proverai un'emozione senza precedenti. La posta in gioco è alta, le sfide sono incessanti e l'azione adrenalinica non conosce sosta.
Hai l’attrezzatura giusta per entrare nel regno del Metal Mayhem? Le grida di battaglia di guerrieri/e caduti/e riecheggiano nel vento e ti invitano a vincere. Affila la tua lama, carica l’energia e preparati a scatenare una tempesta di caos sfrenato.

Prendi al volo l’opportunità di partecipare al Code in the Dark, l’evento che stavi aspettando e porta il tuo spirito competitivo, ma soprattutto, la tua voglia di far festa.

Per ulteriori informazioni e per registrarsi all’evento, visita il sito web dell’evento.

Informazioni

Code in the Dark 2023 – contest + party
venerdì 6 ottobre | ore 19.00
codeinthedark.interlogica.it

ARGO16 (ex Spazio Aereo)
Via delle Industrie, 27/5
30175 Venezia-Marghera

ENTRATA LIBERA

Organizzazione
Interlogica

Partner
Seeweb
CoinOp
HackinBo
iGreen Gadgets 
Shetech
Talent Garden
Women in games
Spremute Digitali
Alumni Ca’ Foscari