CHI ACCENDE LA LUCE? CODE IN THE DARK TORNA A VENEZIA PER LA SUA QUARTA EDIZIONE

Il contest di coding più dark d’Italia torna il 6 ottobre a Venezia. Stessa location, stesso entusiasmo. Con una missione semplice, ma audace: illuminare il mondo del codice attraverso un evento unico e avvincente. Mettiamo in mostra il talento e la creatività delle persone sfidandole a creare nella più completa (o quasi) oscurità e in un tempo super limitato.

– Save the date –
venerdì 6 ottobre, dalle ore 19:00
spazio “ARGO 16” (ex Spazio aereo)
Venezia-Marghera.

ISCRIVITI

Code in the Dark, primo e unico contest di coding alla cieca in Italia, è quindi pronto a sorprenderti con la sua quarta edizione. Siamo determinati a promuovere e diffondere la cultura digitale, offrendo un palcoscenico ai talenti e avvicinando le masse a un universo tecnologico in continua evoluzione.

Che cos’è Code in the Dark?

È una sfida tra appassionati di codice. Immagina di programmare alla cieca, con un tempo di soli 15 minuti e senza poter vedere ciò che stai scrivendo. Un pc con un semplice editor di testo sono gli unici strumenti che i partecipanti hanno a disposizione durante la gara.
Un’esperienza coinvolgente, sorprendente e, diciamocelo, un po’ pazza per aggiudicarsi il titolo di Code Champion 2023!

Non solo competizione, anche un party!

C’è dell’altro: il CITD non è solo una competizione per “guru” di HTML/CSS, è anche una festa pazzesca e aperta a tutte le persone, di qualsiasi età e professione.
Birra e pizza gratis, macchine del fumo, luci strobo e live dj-set esplosivo (!): una celebrazione dell’unione tra il coding e il divertimento sfrenato!

Un tema ce lo abbiamo? Ma certo ^^

Per la prima volta quest’anno, abbiamo scelto un filo conduttore per caratterizzare l’edizione n° IV: ci siamo lasciati stregare dalle atmosfere Cyberpunk, sì, hai letto bene. Per l’occasione abbiamo rivisitato il design di t-shirt e borse che sono disegnate da un Interlogico mago dell’illustrazione. Il risultato è una limited edition imperdibile (oltre che bellissima).

Game Area

Ormai una consuetudine. I mitici cabinati anni ‘80 e ‘90, free to play per gli appassionati di videogiochi. Un tuffo nel passato per riscoprire la magia di classici intramontabili e lasciarsi trasportare dalla nostalgia.

Attenzione alla sostenibilità

E c’è di più. Sostenibilità è un elemento cardine, quindi ci siamo impegnati a rendere l’evento eco-friendly e a minimizzare l’impatto che abbiamo sull’ambiente. Il nostro obiettivo è realizzare un contest che sia tanto stimolante quanto responsabile.

Last, but not least. Code in the Dark è anche una piattaforma di sperimentazione per tecnologie all’avanguardia, e… ci sono altri assi nella manica, ma per questo ci aggiorniamo più avanti.

L’iscrizione al contest, così come la Festa, sono completamente gratuite.

CITD2023_image

Interlogica è da anni impegnata nella diffusione di una cultura digitale inclusiva secondo la quale tecnologie e innovazione siano a disposizione di tutte le persone senza alcun tipo di discriminazione. Il Code in the Dark è un format che rappresenta la nostra anima tech – molto nerd e altamente creativa – una sfida che ha fatto il giro del mondo passando per Stoccolma, Parigi e Berlino, e in città internazionali come New York. Per Venezia un successo che si ripete da diversi anni a questa parte.

INFORMAZIONI

Code in the Dark 2023 – contest + party
venerdì 6 ottobre | ore 19.00
codeinthedark.interlogica.it

ARGO16 (ex Spazio Aereo)
Via delle Industrie, 27/5
30175 Venezia-Marghera

ENTRATA LIBERA

Organizzazione
Interlogica

con il patrocinio di
DITEDI – Distretto delle tecnologie digitali

Partner
Seeweb
CoinOp
HackinBo
iGreen Gadgets
Shetech
Talent Garden
Women in games
Spremute Digitali
Alumni Ca’ Foscari