CODE IN THE DARK ATTERRA PER LA PRIMA VOLTA A ROMA



Code in the Dark, l’evento di Interlogica dedicato al coding alla cieca, atterra per la prima volta a Roma grazie alla collaborazione con Talent Garden il 27 giugno 2023, dalle ore 18:30. Si giunge dalla laguna di Venezia alla capitale in una versione urban, dinamica, intrigante e vivace, come gli spazi delle sede Ostiense nei quali si svolge.

Gli ingredienti di base ci sono tutti: gara emozionante, musica a palla, energia e tanta bella gente!

Chi già conosce il contest lo sa, Code in the Dark non è solo una sfida per chi ha abilità nello sviluppo del frontend, ma anche una vera e propria festa aperta a tutte le persone e passioni: respiri innovazione, tech, divertimento, sviluppi relazioni, costruisci connessioni.

CITD Roma


Partecipi come concorrente?
Durante la gara avrai 15 minuti per replicare uno screenshot di un sito Web utilizzando solo HTML e CSS: nessuna anteprima consentita.

Partecipi alla festa?
Il tuo è un ruolo essenziale. Fai il tifo, e con il tuo voto contribuisci a decretare chi passa il round e chi incoronare Code Champion Roma 2023!

L’evento è gratuito, ma i posti sono limitati, conferma subito la partecipazione.


Regole del contest

HTML/CSS
Ciascun concorrente riceve un bundle dell’editor, che include uno screenshot della pagina da implementare con HTML / CSS e qualsiasi risorsa aggiuntiva di cui potrebbe aver bisogno.

15 MINUTI
La gara si svolge in più round da 8 concorrenti ciascuno. Da ogni round escono 2 persone che si sfideranno nel rush finale che decreterà il/la Code Champion. ogni gruppo ha 15 minuti di tempo per riprodurre il sito web.

NO ANTEPRIMA
Niente iframe, framework, snippet o altre risorse al di fuori di quelli elencati nelle istruzioni. Il sito va costruito da zero durante il contest. L’editor va settato in modalità schermo intero senza mai uscirne o utilizzare strumenti di misurazione. Le anteprime dei risultati sono proibite fino al termine dei 15 minuti.

CODE CHAMPION
Trascorsi i 15 minuti a disposizione, ogni concorrente presenta il suo risultato al pubblico, che quindi vota il suo preferito per decidere chi vince.


Agenda

18:00 – Registrazione

18:30 – Welcome & Greeting

19:00 – Inizio contest

20:30 – Premiazione e Aperitivo di Networking


Come partecipare

L’evento è gratuito. Devi solo prenotare il tuo biglietto tramite Eventbrite e venire in campus il 27 giugno 2023. Registrazione dalle ore 18:00!
I posti sono limitati. Ti chiediamo quindi la conferma della tua partecipazione.


NB. Se partecipi al contest ricorda che devi portare con te il tuo computer portatile, altrimenti non potrai gareggiare!

Interlogica

Interlogica è un ecosistema ICT che ha sempre collaborato con grandi realtà locali e globali, tra cui università, istituzioni e comuni. La sua visione integra la tecnologia con l’aspetto umano, unendo processi e persone. Grazie a questa filosofia, Interlogica riesce a lavorare con uno sguardo sempre rivolto al futuro, spingendosi ai confini delle tecnologie d’avanguardia.

Talent Garden

Talent Garden è l’academy delle competenze digitali leader in Europa (digital skills academy). I campus di Talent Garden offrono esperienze trasformative di formazione e opportunità di networking con la più grande community europea di talenti del digitale.