INTERVENTO DI FOSSATO AL CORSO DI ALTA SPECIALIZZAZIONE IN BLOCKCHAIN E SMART CONTRACTS

Alessandro Fossato, CEO di Interlogica, partecipa in veste di relatore al “Corso di Alta Specializzazione in Blockchain e Smart Contracts”, il giorno 15 novembre presso l’Auditorium Studio Trabucchi di Padova. Il corso è indirizzato a giuristi, imprenditori, dirigenti, consulenti e tecnici, e affronta il tema Blockchain dal punto di vista operativo, legale e di business.

Un intervento, quello di Fossato, che traccia le dinamiche di utilizzo della Blockchain nel business di Interlogica in relazione al progetto di Big UP!, una piattaforma di Employee Recognition che permette lo scambio di “token” tra colleghi (sistema che va a sostituire la classica distribuzione dei bonus top-down) e al contempo valorizza le soft skill e la collaborazione.
La tecnologia Blockchain offre l’opportunità di ripensare al modo in cui i processi aziendali sono gestiti grazie a un meccanismo sicuro per la loro piena esecuzione. In questo contesto, può servire non solo a tenere traccia delle informazioni scambiate, ma anche a modificare il modo stesso di vivere all’interno dell’azienda, creando un ambiente di lavoro sano, positivo e caratterizzato da un feedback continuo.

La presentazione di Fossato si inserisce nel contesto ampio del corso che punta a mettere in evidenza l’alto potenziale di questa tecnologia come motore di crescita per una nuova competitività delle imprese nell’economia digitale. Allo stesso tempo fornisce competenze per analizzare le evoluzioni che questa innovazione sta portando nei diversi ecosistemi, nelle aziende e nelle organizzazioni, al fine di comprendere le implicazioni legali e quindi per valutare, indirizzare e gestire il cambiamento.

INFORMAZIONI
Corso di Alta Specializzazione in Blockchain e Smart Contracts
15.11.2019 – 29.11.2019 – 13.12.2019

Auditorium Studio Trabucchi
Passeggiata Arturo Miolati, 2
Padova

Presentazione:
Blockchain e Smart Contracts
Alessandro Fossato, CEO Interlogica
venerdì 15 novembre 2019