INTERLOGICA AL “DATA+EXPERIENCE” CON UN TALK SULL’AI APPLICATA AL RECRUITING

L’11 aprile a Milano, presso Spaces Porta Nuova, Interlogica presenta il suo intervento incentrato sull’Intelligenza Artificiale e i chatbot nell’ambito dell’evento “Data + Experience. Come migliorare il tuo processo di recruiting”, co-organizzato con Neuvoo.

Neuvoo è un motore di ricerca per annunci di lavoro con oltre 25 milioni di posti di lavoro disponibili in più di 60 paesi, che si è affermato come una delle più grandi fonti di occupazione in tutto il mondo. La loro missione è quella di centralizzare tutti i lavori disponibili sul Web, indipendentemente dal fatto che provengano da siti Web di carriera, agenzie di personale o bacheche aziendali.

Com’è cambiato il recruitment negli anni? Come ottimizzare i costi di ricerca e selezione? Qual è la migliore fonte di candidati? Come sfruttare le risorse online al meglio? Queste le domande sollevate in occasione di un evento che mette in evidenza le nuove leggi, i nuovi strumenti e le nuove sfide che rendono il quotidiano dei recruiter sempre più complesso. Diviso in due tranche, “employer” e “employee”, la mattinata sarà dedicata ai datori di lavoro, mentre nel pomeriggio si darà spazio all’argomento lavoratori.

In un contesto unico di fronte a imprenditori e esperti del settore, Lorenzo Lupato, Business Analyst di Interlogica, parlerà in maniera approfondita di “Chatbot: l’Intelligenza Artificiale applicata al recruiting”. Un bot, come la nostra recruiter Lyza, che utilizza il Natural Language Processing, il linguaggio naturale focalizzato sull’intento, può aumentare l’efficacia della tecnologia dei chatbot. Evolvendosi verso un modo colloquiale di interagire, i bot diventano dei veri e propri collaboratori digitali.

Il prossimo appuntamento sugli sviluppi dell’ambito HR vedrà Interlogica nelle vesti di organizzatore, insieme ad Alumni Ca’ Foscari, di una tavola rotonda il 28 maggio presso il Campus Scientifico Via Torino dell’Università Ca’ Foscari.

INFORMAZIONI
Data + Experience. Come migliorare il tuo processo di recruiting
giovedì 11 aprile 2019
09:30 – 12:00
15.30 -17.30 ca

Spaces Porta Nuova
21 Bastioni di Porta Nuova
20121 Milano

Talk:
h 10:40 – “Chatbot: l’Intelligenza Artificiale applicata al recruiting”