NUOVO CAPITOLO ETICO. LA DICHIARAZIONE DI INTERDIPENDENZA ENTRA NEI CONTRATTI

Interlogica come azienda umanistica e rigenerativa abbraccia il concetto di interdipendenza come motore ispiratore delle sue azioni. Questo principio fondante ha spinto l’azienda a promuovere attivamente il valore dell’interdipendenza tra i propri partner e gli stakeholder.

A partire da quest’anno, Interlogica ha preso una decisione significativa: introdurre ufficialmente la Dichiarazione di Interdipendenza insieme al nuovo Codice Etico all’interno dei suoi contratti. Questo passo cruciale sottolinea l’impegno dell’azienda nel coltivare relazioni etiche e responsabili non solo all’interno della propria struttura, ma anche con i suoi collaboratori e la comunità più ampia.

Il Concetto di Interdipendenza

La Dichiarazione di Interdipendenza rappresenta il tessuto connettivo che unisce Interlogica come comunità, enfatizzando l’importanza di collaborare in modo etico per generare un impatto positivo. Come Società Benefit, Interlogica si pone come pioniere di un nuovo settore economico in cui attraverso l’impulso etico aziendale si generi benessere per ciascun individuo.

Fondamenti operativi: Trasparenza, Comunicazione, Impegno

I fondamenti operativi di Trasparenza, Comunicazione e Impegno sono inseriti in maniera esplicita e guidano lo sviluppo della collaborazione reciproca nei progetti. In linea con la visione di un’economia più inclusiva e sostenibile, Interlogica si impegna a essere il cambiamento che desidera vedere nel mondo.

Responsabilità e Collaborazione

Interlogica riconosce che ogni parte è reciprocamente interdipendente e condivide la responsabilità verso l’altra, e verso le generazioni future. Questo approccio riflette l’impegno dell’azienda non solo per il profitto, ma anche per il beneficio sociale e ambientale. Attraverso rapporti basati sulla fiducia e la collaborazione con gli stakeholder, Interlogica si propone di costruire un futuro migliore per tutti.

Con la Dichiarazione di Interdipendenza come guida etica nei suoi contratti, Interlogica riafferma il suo impegno verso una visione di economia che promuove valori di sostenibilità, responsabilità sociale ed equità.