SMART BUILDING 4.0 – INTEROPERABILITY, SERVICES & CASE STUDIES

Interlogica, in collaborazione con IotItaly, presenta Smart Building 4.0 – Interoperability, Services & Case Studies, mercoledì 21 ottobre dalle ore 14:00 alle 16:00.  Il nuovo appuntamento dell’evento sull’universo IoT è inserito all’interno del Digital Meet, il più grande festival italiano su alfabetizzazione digitale per cittadini e imprese. Il seminario si svolge in in diretta streaming, previa prenotazione su Eventbrite.

PRENOTA IL TUO POSTO SU EVENTBRITE

L’incontro dà seguito alla prima edizione dell’evento che si è svolta interamente online prima della pausa estiva. Si torna a parlare in maniera più ampia e dettagliata di Servitization, il passaggio dall’offerta di beni e servizi all’offerta di sistemi integrati da parte di una molteplicità di organizzazioni.

“Cos’è la servitizzazione e perché è importante?”, “Come si possono sfruttare i dati che i nuovi servizi connessi generano?”, “Come si può sfruttare la servitization per aumentare le possibilità di cross-selling?”.

Un processo che modifica progressivamente, secondo varie modalità, le configurazioni delle attività svolte dalle imprese, rendendo sempre più permeabili i confini della filiera nella realizzazione di un bene materiale o immateriale. Tutto questo implica anche un cambiamento di mindset e culturale su diversi livelli, perché cambia la natura dei prodotti e dei servizi connessi e favorisce la nascita di nuovi soggetti.

L’evento è gratuito e aperto a tutti e si rivolge in particolar modo a tutti gli imprenditori, CIO e innovatori che vogliono mettersi al passo per la produzione di nuovi prodotti e servizi ormai irrinunciabili. Ed è indirizzato anche a chi pensa, erroneamente, di poter ignorare la nuova trasformazione digitale e la rivoluzione in atto.

In conclusione, sarà un momento concreto di confronto con gli esperti del settore per chiarire dubbi o perplessità sia dal punto di vista tecnico che formale.

AGENDA

Keynote:
Roberto Siagri, CEO Eurotech
Luigi Perissich, Segretario Generale Federcostruzioni

Modera:
Luciano Pini, Strategic Marketing and Head of Solution EMEA di STMicroelectronics

Tavola Rotonda:
Andrea Padovan, CTO di IO.T Solutions
Michele Carlet, CEO di Check Up
Roberto Maggio, Director of Content and Verbal Design di Enhancers
Luca Troisi, Chief Digital Officer di Enhancers
Alessandro Fossato, CEO di Interlogica

INFORMAZIONI
Smart Building 4.0 – Interoperability, Services & Case Studies
mercoledì 21 ottobre 2020
14:00 – 16:00
on line
Per prenotare su Eventbrite clicca qui

Evento organizzato da Interlogica e IoTItaly
nell’ambito del Digital Meet
Partner tecnico T2i – Trasferimento Tecnologico e Innovazione