INTERLOGICA AL FORUM SULLA SOSTENIBILITÀ DEL BUSINESS IN GIORDANIA

Interlogica prende parte, come partner tecnico per la cyber security, alla delegazione di imprenditori della Regione Friuli Venezia Giulia, coordinata da SPRINT FVG in collaborazione con i cluster regionali, in rappresentanza al Business and Investment Regional Forum in Giordania.

Il Forum, organizzato da UNIDO Investment and Technology Promotion Office (ITPO), da Union of Mediterranean Confederations of Enterprises (BUSINESSMED) e dal Ministero giordano dell’Industria, del Commercio e dell’Approvvigionamento, si tiene il 22 e 23 maggio 2023 presso l’InterContinental Hotel di Amman.

Una due giorni orientata a promuovere una catena del valore inclusiva, competitiva e sostenibile attraverso le migliori strategie e best practice relative ai settori ICT, Tecnologia verde e Industria agroalimentare – tra gli altri – nella Regione del Medio Oriente e Nord Africa (MENA).

La missione intende dare seguito a una serie di progettualità e rapporti istituzionali promossi dalla Regione FVG in collaborazione con UNIDO, agenzia delle Nazioni Unite che si occupa di promozione degli investimenti e dello sviluppo industriale di Paesi emergenti.

Si mira a favorire occasioni di investimento e a intensificare le relazioni commerciali tra Italia e Giordania per sostenere un’evoluzione industriale inclusiva e sostenibile, in linea con il mandato di UNIDO e l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

L’agenda si sviluppa attraverso una serie di appuntamenti con esponenti delle istituzioni giordane e delle associazioni di categoria locali. E, parallelamente, dei tavoli B2B con la partecipazione di SPRINT FVG per valorizzare la Regione FVG ed il suo sistema produttivo.

Far parte della delegazione di imprenditori del cluster DITEDI della Regione Friuli Venezia Giulia rappresenta per Interlogica un’opportunità per condividere competenze e esperienze appoggiando un approccio di creazione del valore legato alla Sostenibilità e Inclusività, in linea con l’impegno preso di diventare una Società Benefit e B Corp.