FOSSATO OSPITE AL CORSO ORGANIZING IN A DIGITAL WORLD DI H-FARM

Il CEO di Interlogica Alessandro Fossato partecipa come ospite speciale al corso Organizing in a Digital World , tenuto dalla Prof.ssa Elena Raviola dell’Università di Göteborg, attualmente visiting professor alla Venice School of Management di Ca’ Foscari. Il corso fa parte del programma di laurea in Digital Management ospitata nel campus di H-Farm. 

Questa collaborazione offre l’opportunità di condividere le esperienze e le strategie che hanno contribuito a plasmare Interlogica in un’azienda agile e umanistica, in grado di adattarsi prontamente alle sfide di un mercato in continua evoluzione.


L’intervento di Fossato si concentra sull‘importanza cruciale dell’organizzazione aziendale in un ambiente caratterizzato da un alto tasso di innovazione, intensa competizione e crescente complessità, tipiche dell’era digitale. Tale discussione vuole incoraggiare riflessioni approfondite tra gli studenti sulle modalità di organizzazione diverse da quelle delle grandi aziende multinazionali e dell’organizzazione industriale tradizionale.

Durante l’evento, si affrontano molteplici questioni, tra cui:
Come si diventa un’organizzazione agile?
Cosa si intende per organizzazione umanistica?
Quali sono i punti di forza nell’essere un’organizzazione agile e umanistica nel mercato contemporaneo?


Questi interrogativi costituiscono il punto di partenza per una overview del panorama aziendale attuale, mettendo in luce l’importanza cruciale del ruolo svolto dall’organizzazione aziendale nel processo di trasformazione digitale.

L’incontro non rappresenta solamente un’occasione di condivisione, ma mira a guidare e ispirare gli studenti nel loro percorso di esplorazione di strategie gestionali aziendali nuove e innovative. È anche un’esperienza di apprendimento stimolante per chiunque desideri comprendere come l’innovazione e la trasformazione digitale possano plasmare il futuro delle imprese.