ALESSANDRO FOSSATO INTERVIENE A PORDENONE MADE IN ITALY

Alessandro Fossato, CEO di Interlogica, interviene mercoledì 2 dicembre a Pordenone Made in Italy, un consueto appuntamento durante il quale la Pordenone Design Week – quest’anno in versione online – approfondisce il significato di “Made in Italy”, espressione di un brand notissimo a livello internazionale.
Storicamente in questa serata si approfondisce, da molteplici punti di vista, il Made in Italy nella sua accezione più concreta andando a sviscerare qual è il mix di elementi che ne determinano il successo e la riconoscibilità sul piano internazionale, cosa viene percepito come tale, come si commercializza e in che modo si può difendere.

Il titolo dell’incontro quest’anno è posto in forma interrogativa “Il Design e il Made In Italy sono ancora fattori di successo in questo Nuovo Mondo?” proprio perché intende approcciare i temi principali d’indagine attraverso una serie di ulteriori quesiti: Come hanno reagito le aziende italiane ai cambiamenti dovuti alla pandemia? Il Made in Italy rappresenta ancora un valore aggiunto?

L’intervento di Fossato “Umanesimo digitale. Organizzazioni umano-centriche e libertà da tempo e spazio” centra il focus su un tema molto caro ad Interlogica, argomento non a caso approfondito anche attraverso una serie di eventi dedicati, ultimo dei quali  “I tre driver dell’innovazione: Autonomia, Trasparenza e Fiducia” fissato per lunedì 30 novembre. Al centro del talk di Alessandro si innesta la Persona con le sue necessità, il rapporto con la tecnologia che deve avere un approccio inclusivo e non opprimere, e la necessità di nuovi scenari organizzativi come anche di un mindset diverso delle imprese, e prima ancora del management.

Durante la serata di Pordenone Made in Italy, sette storie e sette visioni per voce di esperti e professionisti provenienti dagli ambiti più diversi, moderati da Lia Correzzola, imprenditrice e startupper:

Food – Sara Roversi, Presidente Future Food Institute, talk “Nutrire il pianeta Terra”
Prodotto – Fabrizio Lipani, Innovation designer, talk “Dall’idea al mercato: il caso studio Cliu Mas”
Urbanistica – Sophia Los, Architetto e paesaggista, talk “Dalla piazza al Mall e ritorno: una città da abitare”
Edilizia – Angelica Krystle Donati, Responsabile sviluppo Donati SpA, talk “Prospettive per l’edilizia”
Umanesimo Digitale – Alessandro Fossato, CEO Interlogica, talk “Umanesimo digitale. Organizzazioni umano-centriche e libertà da tempo e spazio”
ToM® – Ernesto Sirolli, Founder&CEO Sirolli Institute, Conclusioni

La Pordenone Design Week è organizzata dal Consorzio Università a Pordenone, ISIA ROMA DESIGN – Corso decentrato ISIA di Pordenone, Confindustria Alto Adriatico e dall’Associazione Culturale Pordenone Design. L’evento gode del sostegno di: Regione Friuli Venezia Giulia, Comune di Pordenone, Bcc Pordenonese e Monsile, Europe Direct e Eurodesk – Provincia di Pordenone, Fondazione Friuli.

INFORMAZIONI
Il Design e il Made In Italy sono ancora fattori di successo in questo Nuovo Mondo?
Pordenone Made in Italy, parte della Pordenone Design Week
mercoledì 2 dicembre 2020
ore 18:00