INNOVAZIONE PER LA SOSTENIBILITÀ: FOSSATO SPEAKER AI TALK AMBIENTE

Domani, martedì 7 novembre alle ore 16:00, Interlogica partecipa a un talk presso Ecomondo, ospite all’interno della rassegna Talk Ambiente di AssoAmbiente, l’Associazione per l’Ambiente e la Sostenibilità.

Ecomondo – Rimini, 7-10 novembre – è il principale evento fieristico nazionale per la transizione ecologica e i nuovi modelli di economia circolare, che mette in primo piano temi fondamentali che spesso rischiano di rimanere in ombra nella vasta narrazione ambientale. 


L’incontro, dal titolo Innovazione per la Sostenibilità: Sfide Globali ed Ecosistemi Umanistici, è parte di un programma più ampio lanciato per dare visibilità alle migliori pratiche del settore e affrontare questioni cruciali legate alla sostenibilità. I Talk Ambiente sono realizzati all’interno di uno studio televisivo allestito presso lo spazio dell’Associazione Padiglione B3 – Stand 207-306, nei quattro giorni della fiera e sono trasmessi in diretta streaming sul loro canale YouTube, offrendo a un’ampia platea di spettatori la possibilità di partecipare virtualmente.


L’introduzione dell’evento è a cura di Elisabetta Perrotta, Direttore AssoAmbiente, e prosegue con un dialogo a due voci tra Lorenzo Gradi, Direttore FISE e Alessandro Fossato, CEO Interlogica. Cinquanta minuti circa per concentrarsi sul ruolo fondamentale delle imprese nel promuovere il cambiamento verso la Sostenibilità e come un business Rigenerativo possa non solo minimizzare l’impatto negativo sull’ambiente ma anche contribuire attivamente a crearne uno positivo sia sociale che ambientale. L’innovazione tecnologica, in particolare, è una chiave fondamentale per aiutare le imprese nella sfida della Sostenibilità, riducendo l’impatto ambientale e promuovendo il benessere umano.

layout-ecomondo


Come Interlogica saremo presenti all’interno dello spazio AssoAmbiente per tutta la durata della manifestazione.
Per ulteriori dettagli sul programma e sulle iniziative di Assoambiente, visita lo stand al Padiglione B3 – Stand 207-306 durante Ecomondo 2023 o segui la diretta streaming sul canale YouTube dell’Associazione.
Altre informazioni sul sito di Assoambiente.


Informazioni

Innovazione per la Sostenibilità: Sfide Globali ed Ecosistemi Umanistici
Martedì 7 novembre | h 16:00
All’interno della rassegna Talk Ambiente
c/o AssoAmbiente, Padiglione B3 – Stand 207-306

Introduzione:
Elisabetta Perrotta, Direttore AssoAmbiente

Speaker:
Alessandro Fossato, CEO Interlogica
Lorenzo Gradi, Direttore FISE

Ecomondo – Fiera di Rimini, Ingresso sud
Biglietti