FOSSATO SPEAKER ALL’UNIVERSITÀ DI PAVIA

Alessandro Fossato, CEO di Interlogica, interviene oggi, lunedì 28 novembre, come relatore al Corso di Laurea magistrale in International Business and Entrepreneurship (MIBE) .

Organizzato dall’Università di Pavia e tenuto in lingua inglese, il corso si propone di formare figure professionali dotate delle conoscenze e delle abilità necessarie per gestire al meglio i processi di innovazione e internazionalizzazione nelle imprese.

Il percorso si contraddistingue per un approccio marcatamente interdisciplinare, dove prevalgono gli insegnamenti di carattere manageriale, accompagnati da corsi di carattere economico e giuridico.

Nel corso della sua esperienza imprenditoriale Alessandro Fossato ha preso coscienza della centralità delle tecnologie sociali, un insieme di strumenti che gli hanno consentito di guidare la trasformazione di Interlogica in un ecosistema innovativo operante in molteplici settori B2B sia in Italia che all’estero. Un processo evolutivo aziendale fortemente legato all’innovazione digitale e a nuove frontiere delle tecnologie e degli approcci organizzativi aziendali.

Internazionalizzazione e innovazione sono ormai due tra i più rilevanti driver di crescita nell’economia contemporanea, nonché due dimensioni strettamente interdipendenti e sinergiche.

L’intervento si configura come un’occasione ricca di spunti pratici e concreti per gli studenti che potranno comprendere più chiaramente come mettere a fuoco le dinamiche aziendali, cogliere opportunità di mercato e interpretare i segnali per definire vision di successo.