fbpx

CHATBOT: L’AI APPLICATA AL RECRUITING. INTERLOGICA AL HR INNOVATION FORUM A BOLOGNA

PRESS

CHATBOT: L’AI APPLICATA AL RECRUITING. INTERLOGICA AL HR INNOVATION FORUM A BOLOGNA

L’HR Tech sta cambiando il paradigma del recruiting: nuovi trend nelle attività di attracting, engagement e retention dei talenti. Il prossimo appuntamento per parlare di queste tematiche è a Bologna il 14 marzo al HR INNOVATION FORUM, un evento che coniuga l’aspetto fieristico, il networking tra aziende, un ciclo di seminari mirati e relatori di alta qualità.

HR INNOVATION FORUM, organizzato dalla società di consulenza e formazione Anthea Consulting, è la prima Rassegna in Italia che presenta le principali Innovazioni di Prodotto e di Processo per il Talent Management. Un’intera giornata di networking e di approfondimento sui più importanti trend del settore interamente dedicata ai manager e professionisti HR.

Non solo come espositore, in questa occasione Interlogica si presenta con uno speech tutto incentrato sulle ultime innovazioni tecnologiche in ambito di Talent Acquisition: “Chatbot: l’Intelligenza Artificiale applicata al recruiting” inserito in un ciclo di seminari sulle più innovative soluzioni digitali e non legate al mondo HR.

L’attività di recruiting è uno degli ambiti HR in cui l’Intelligenza Artificiale porta dei vantaggi concreti. In questo ambito, i chatbot rappresentano un valido supporto ai recruiter automatizzando la prima fase di intervista e lo screening delle candidature, e migliorando l’employer branding con un’esperienza di candidatura più smart .
Interlogica presenta Lyza, il chatbot recruiter che sta riscuotendo gran successo grazie alla sua capacità di elaborare il linguaggio naturale usato dai candidati attraverso il Natural Language Processing, ovvero riuscendo a interpretare e interagire con un lessico colloquiale.

La capacità di innovare è un fattore endemico nel processo di business di Interlogica e il bot Lyza si inserisce all’interno di una soluzione digitale completa come la HR Suite. Il chatbot si affianca alla piattaforma di People Development BigUp! e all’ATS Hirebop in un “pacchetto”/percorso completo che rende unici il recruiting e la candidate experience migliorando, in termini di performance, il lavoro dei recruiters e facendo vivere un piacevole percorso di selezione ai candidati.

INFORMAZIONI
HR Innovation Forum
14 marzo 2019
Savoia Hotel Regency
Via del Pilastro 2 – 40127 Bologna (BO)

Talk: “Chatbot: l’Intelligenza Artificiale applicata al recruiting”
h 10.30 – 10.50 Sala Falco

2019-07-17T16:07:28+02:00 Scritto da |Categories: News|Tags: , |

About the Author:

ULTIMI ARTICOLI

Scritto da | Luglio 23, 2019|

Gr33n N1nj4 RIDDLE: LA SFIDA È ONLINE

Leggi di più

Scritto da | Luglio 1, 2019|

IL CONTEST UNDERGROUND CHE STAVI ASPETTANDO È TORNATO

Leggi di più

Scritto da | Giugno 25, 2019|

INTERLOGICA A EXPONETWORK FORUM 2019

Leggi di più