INTERLOGICA DIVENTA SOCIETÀ BENEFIT

Lieti di annunciare che da oggi siamo ufficialmente Società Benefit. Interlogica ha intrapreso un viaggio significativo verso il perseguimento attivo delle finalità di beneficio comune, adottando strumenti e metodologie innovative per valutare le nostre performance di impatto sociale e ambientale.

Come azienda abbiamo sempre creduto nell’importanza di restituire valore alla società e all’ambiente che ci circonda e siamo pronti a fare dei passi ulteriori. Abbiamo deciso di adottare il B Impact Assessment come strumento principale per analizzare come stiamo davvero influenzando il mondo intorno a noi. È una verifica della nostra “impronta benefica” e siamo pronti a prenderci le nostre Responsabilità.

Nel nostro statuto societario, abbiamo chiaramente definito le specifiche finalità di beneficio comune che intendiamo perseguire: Persone, Comunità, Clienti e Ambiente.

Panoramica delle Aree di Impatto

Finalità beneficio società benefit

Relazione d’Impatto: la nostra carta di trasparenza

Essere una Società Benefit significa che dobbiamo rendere conto di ciò che facciamo. Per questo motivo, ogni anno pubblicheremo una Relazione d’Impatto. Si tratta di un resoconto delle nostre attività connesse alle finalità sociali ed ambientali, come definite nel nostro nuovo statuto societario. Include i risultati che otteniamo, le sfide che incontriamo lungo la strada, e gli obiettivi ambiziosi che ci aiuteranno a migliorare nel tempo.

Sappiamo che il settore IT per sua stessa natura pone molte sfide, per questo motivo siamo impegnati nell’adozione di soluzioni innovative, nello sviluppo di tecnologie sostenibili e nella promozione di una cultura aziendale aperta e inclusiva. Vogliamo essere un esempio positivo nel settore, dimostrando che l’azienda e il bene comune possono andare di pari passo.

La nuova sezione “Impatto”

Oggi, in concomitanza, lanciamo la nuova sezione del sito corporate dal nome significativo: “Impatto”. Un aggiornamento che riflette l’approccio responsabile e sostenibile dell’azienda nei confronti delle sue attività commerciali.

La sezione è stata progettata per offrire una visione dettagliata delle iniziative di Sostenibilità e Responsabilità sociale dell’azienda. Questa parte del nostro sito web sarà un punto di riferimento per clienti, partner, fornitori e per chiunque voglia approfondire la conoscenza degli sforzi di Interlogica nell’affrontare le sfide ambientali e sociali.

All’interno di questo spazio informazioni sul nostro impegno verso il bene comune, i risultati delle nostre valutazioni di impatto, il Codice Etico, notizie e aggiornamenti.

La nostro dedizione verso la comunità, i clienti, le persone e l’ambiente è la missione di Interlogica. Stiamo lavorando su questa strada e vogliamo condividerla con tutti gli Stakeholder. È un cammino verso un mondo migliore, e insieme possiamo costruirlo.