Interlogica è Sponsor all’ESC 2016

Anche quest’anno tra il 31 agosto e il 4 settembre è ricorso l’ESC – End Summer Camp a Forte Bazzera (Venezia): un incontro di persone interessate al Free Software & Open Hardware, Hacking, DiY, Ham Radio e Digital Human Rights.

È un evento gratuito, voluto dalla comunità informatica principalmente per creare momenti di aggregazione e condivisione di idee, esperienze e visioni tra persone alla costante ricerca del valore della Conoscenza Libera nelle sue diverse forme.

Ogni giornata è scandita da seminari e talk su argomenti di interesse, intervallati da momenti di libero scambio di idee nel campeggio o durante il LAN party.

Per questo motivo, noi di Interlogica, abbiamo deciso non solo di essere sponsor dell’evento, ma anche di condividere le nostre idee e conoscenze, attraverso gli interventi di alcuni collaboratori.

Questi interventi hanno puntato su due diverse aree: le vulnerabilità delle variabili ambientali, in particolare la variabile PERF del sistema Linux, e il nuovo approccio allo sviluppo di un progetto commissionato da aziende terze.