INTERLOGICA SIGLA UNA PARTNERSHIP STRATEGICA CON L’OLANDESE ADS

Interlogica entra come partner nella network organization ADS-Amsterdam Data Science. Un accordo strategico che consente a Interlogica di estendere la sua sfera d’influenza in uno dei Paesi del nord più vivaci a livello di sviluppo e ricerca in ambito tech.

ADS è un’organizzazione che connette realtà accademiche, centri di ricerca e imprese con lo scopo di facilitarne la crescita e la presenza capillare attraverso una piattaforma per la collaborazione e la partecipazione.
Fondata nel 2014, ADS nasce dall’iniziativa di quattro centri di ricerca di Amsterdam: CWI-Centrum Wiskunde & InformaticaHvA-Hogeschool van AmsterdamVU-Vrije Universiteit Amsterdam e UvA-University of Amsterdam.

Ed è proprio con CWI che Interlogica sta conducendo un progetto di ricerca in ambito Human Resources, un’analisi multidimensionale guidata dai dati che indaga i risvolti etici degli strumenti tecnologici.

L’accordo fa leva sui molti punti di contatto tra le due realtà. ADS, come Interlogica organizza durante l’anno diversi eventi – Meetup – dedicati a temi di interesse tra cui l’interazione umana, ambiti tecnici come IoT, Cybersecurity e applicazioni della ricerca.
Entrambe le realtà cercano relazioni nel mondo accademico, in enti, istituzioni o intraprendono progetti connessi alla ricerca operando in campi che spaziano dalla Data Science, ai Big Data, all’Intelligenza Artificiale.

Si viene quindi a creare una sinergia d’intenti che favorisce la relazione reciproca all’interno di un cluster di aziende altamente specializzate, favorisce un bacino di competenze e visioni condivise e alimenta al contempo l’approfondimento della ricerca su tecnologie di frontiera.

La partnership, in conclusione, risponde a molti obiettivi e accelera sul percorso di costante innovazione e crescita trasversale intrapreso da Interlogica.