Interlogica, che è Società Benefit da ottobre dello scorso anno, ha pubblicato il tanto atteso Report di Impatto, depositato insieme al bilancio d’esercizio 2023. Il documento offre una panoramica dettagliata del percorso intrapreso dall’azienda verso la Sostenibilità e il raggiungimento di obiettivi che mirano al bene comune.
La transizione di Interlogica come azienda umanistica e rigenerativa è il risultato di un graduale e costante processo di evoluzione. Un passaggio che a livello culturale ci era già chiarissimo, ma ora è ufficiale anche a livello legale. In particolare, negli ultimi quattro anni, abbiamo ridefinito la nostra identità aziendale verso un modello più sostenibile e responsabile.
Per misurare e gestire l’impatto delle azioni finora intraprese, è stato usato come punto di riferimento uno strumento di autovalutazione facile e completo, il B Impact Assessment. Questo strumento, ampiamente riconosciuto e utilizzato, è lo stesso impiegato per ottenere la prestigiosa certificazione B Corp al fine di valutare e migliorare le proprie performance aziendali.
Il Report si articola in diverse sezioni, partendo da una panoramica sull’identità di Interlogica e sul suo percorso. Continua poi analizzando l’impatto generato nelle quattro aree di finalità inserite a Statuto: Persone, Comunità, Clienti e Ambiente.
In modo chiaro e trasparente, il Report racconta l’impegno attivo di Interlogica nel fare la differenza, condividendo i valori, i risultati ottenuti e gli obiettivi futuri. Come Società Benefit, perseguiamo obiettivi che portino beneficio a tutti gli Stakeholder, conformemente a quanto stabilito nel nuovo statuto. Un impegno che ci guida nel nostro costante cammino per diventare sempre di più una forza rigenerativa per il mondo che ci circonda.
Il Report Impatto è disponibile per il download anche nella sezione Impatto del sito di Interlogica.