IOT TALKS: A FINE OTTOBRE IL TERZO INCONTRO

Appuntamento fissato giovedì 28 ottobreonline, dalle ore 17:00 per l’ultimo appuntamento dell’anno che chiude il cerchio del ciclo IOT TALKS.
L’incontro, incentrato su “Valore e sostenibilità del dato condiviso”, ha come protagonisti Agostino Cortesi, Professore Ordinario di Informatica Università Ca’ Foscari Venezia, e – in collegamento dalla fiera Ecomondo – Luca ZaniniResponsabile Sistemi Informativi di Contarina Spa., in veste di intervistato.

Si fa sempre un gran parlare di processi di trasformazione e cambiamento radicali. Tutto possibile se sono ben chiari gli obiettivi uniti a una piena comprensione delle reali necessità di business dell’azienda. Ma non solo. In un percorso di Digital Transformation è essenziale riflettere su quali sono i cambiamenti che si intende apportare, ma soprattutto tenere in considerazione quello che è un elemento fondamentale e comune a tutte le realtà: i dati. Sono proprio questi ultimi il nuovo asset su cui si fonda il valore di un’organizzazione.

Il terzo capitolo della serie di appuntamenti dedicati a IoT, approfondisce il non trascurabile tema del valore e della sostenibilità del dato, anche in un contesto di condivisione.

  • Quali le opportunità legate a IoT e IIoT.
  • Quali problematiche legate all’acquisizione dei dati.
  • Cos’è Big Data Confederation.
  • Quali le regole di condivisione (filiera) e vendita dei dati.

Molti sono gli argomenti che andranno a animare la discussione dei due esperti, con un occhio di attenzione al settore manifatturiero e alle logiche di filiera, leit motiv del ciclo di eventi. L’approccio, come di consueto, è concreto e business-oriented corredato da esempi e analisi di casi reali.

L’evento è gratuito e aperto a tutti e si rivolge in primis a imprenditori, CEO, CIO, Responsabili logistica di magazzino, Innovation e Operation Manager di piccole e medie aziende.

La serie IOT TALKS è realizzata in collaborazione con t2i–Trasferimento Tecnologico e Innovazione e Ca’ Foscari Alumni; Media partner IoTItaly e Geosmart Magazine

INFORMAZIONI

IOT TALKS | Valore e Sostenibilità del dato
Giovedì 28 ottobre 2021
17:00 – 18:00
online su Zoom

Organizzazione
InterlogicaHUB

Collaborazione
t2i – Trasferimento Tecnologico e Innovazione
Ca’ Foscari Alumni

Media Partner
IoTItaly
Geosmart Magazine