KNOWBE4, IL NOSTRO PARTNER PER LA SECURITY AWARENESS

La più grande piattaforma al mondo per la formazione sulla sicurezza e la simulazione di phishing è partner di Interlogica.

Negli ultimi anni la formazione sulla consapevolezza delle minacce informatiche si è trasformata da un’attività utile a una necessità, imprescindibile nell’ambito di una strategia di sicurezza globale per le organizzazioni di tutto il mondo.
Internet non è più solo invio di mail, visita di siti web e streaming di musica/video. Oggi, se qualcuno spegnesse ogni dispositivo digitale ed elettronico, il mondo si fermerebbe virtualmente. 

Eppure, nonostante l’importanza, c’è molta mancanza di comprensione, confusione e disinformazione sulla materia.

Interlogica è molto attenta al tema della consapevolezza e della conoscenza per sviluppare una cultura della cyber-sicurezza e ha trovato in KnowBe4 un partner di assoluta eccellenza.

KnowBe4 è il fornitore della più grande piattaforma di formazione sulla sicurezza e di simulazione di phishing al mondo, utilizzata da oltre 50.000 organizzazioni in tutto il mondo. Obiettivo è aiutare le organizzazioni ad affrontare l’elemento umano della sicurezza, sensibilizzando su Ransomware, frodi CEO e altre tattiche di Social Engineering attraverso un approccio di nuova scuola alla formazione sulla sicurezza.

Dal 2019 è inserita nel Magic Quadrant di Gartner che nel 2021 la conferma come Peer Insights™ Customers’ Choice per la qualità della formazione IT sulla Security Awareness. E dal 2020 si è posizionata come Leader nella The Forrester Wave™: Security Awareness and Training Solutions.

Una collaborazione proficua quella con KnowBe4 che consente a Interlogica di arricchire la sua offerta di Cybersecurity, offrendo ai propri clienti la possibilità di creare un “firewall umano” efficace per gestire il continuo problema del Social Engineering, Spear Phishing e attacchi Ransomware.

E un modo per la Business Unit dedicata di aumentare il trust come consulenti di fiducia per la sicurezza informatica e al contempo aiutare i clienti a ridurre i rischi e a migliorare le loro difese grazie a dei servizi di semplice utilizzo, gratuiti ed efficaci.