MEETUP BITCOIN VENEZIA: THE DIGITAL RUSH

“BITCOIN È UN CAMBIAMENTO DI PARADIGMA CULTURALE”

Un notevole afflusso di pubblico si è registrato per il terzo appuntamento sulle criptovalute “Meetup Bitcoin” a Venezia. Interlogica, come organizzatrice, ha ottenuto un risultato straordinario, forte del quale può proseguire decisa nella sua missione di divulgazione e confronto su tutto ciò che è novità, nel pieno rispetto dello spirito hacker etico che la caratterizza. Oltre trecento persone hanno partecipato al talk del Prof. Ferdinando Ametrano, uno dei massimi esperti italiani di Bitcoin e Blockchain, che si è tenuto nell’Auditorium Mainardi – Campo Scientifico Via Torino dell’Università Cà Foscari.

BITCOIN: THE DIGITAL RUSH

Pochi giorni dopo il crollo di valore delle criptovalute, l’argomento torna ad essere sulla bocca di tutti. Una vivace discussione informale durante l’apericena ha contribuito a rendere l’atmosfera carica di attese per l’imminente sessione di intervento vera e propria.

“Bitcoin: The Digital Rush” è il titolo della conferenza – tratto dall’omonimo documentario del regista italiano Paolo Aralla in uscita nel periodo estivo – alla scoperta di una rivoluzione che spaventa, e di fatto sta destabilizzando, i sistemi monetari esistenti.

Una breve introduzione di Nicola Barozzi, Business developer di Interlogica, coordinatore e co-organizzatore dell’evento, che sull’onda dell’hashtag #interlogicameetup e #bitcoinvenezia, ha scaldato la platea dell’affollato meetup veneziano. Ferdinando Maria Ametrano, docente alla milanese Bicocca, ha quindi preso la parola catturando l’attenzione dei presenti in pochi minuti. “Non è una moneta – ha sottolineato fin da subito – il bitcoin è oro digitale, che è meglio dell’oro fisico; non è centralizzata e in futuro potrebbe essere superato da forme più avanzate senza per questo diventare obsoleto.” Un’esposizione semplice, chiara, ma scientificamente precisa sui valori digitali, alla quale in ultima battuta si sono aggregate due personalità di spicco come Franco Cimatti, presidente di “Bitcoin foundation Italia” che con i bitcoin ha fatto una fortuna, e Marco Amadori “imprenditore seriale” fresco dall’esperienza di “Inbitcoin” innovativa start-up di Rovereto, che insieme hanno dato il via ad una vivace sessione di domande e risposte.

Al termine del Meetup una cosa è chiara: la corsa all’oro è ufficialmente iniziata e, che si voglia o meno, non si può fermare.

Video Integrale dell’evento.

 

VUOI APPROFONDIRE LE TEMATICHE DEI NOSTRI MEETUP BITCOIN?

Meetup Bitcoin Venezia: Blockchain e ICO

Interlogica organizza il primo Bitcoin Venezia Meetup

Per saperne di più sui nostri Meetup Bitcoin, clicca su questo link.