NASCE INTERLOGICADEMY: LA PALESTRA CULTURALE DI INTERLOGICA

In questo periodo di grandi trasformazioni, e dopo mesi di intensa preparazione, Interlogica svela la sua Academy: nasce ufficialmente InterlogicAdemy. L’avvio del progetto rappresenta un passo importante per l’azienda nel suo processo di evoluzione culturale e organizzativa finalizzato alla produzione e condivisione continua di conoscenza.

InterlogicAdemy è una ambiziosa iniziativa improntata come un laboratorio aperto in grado di coniugare armonicamente obiettivi di business aziendali, creazione di valore e occupabilità, attraverso un impianto originale, per stimolare e accompagnare la trasformazione digitale.
L’Academy ha infatti un approccio blended, un equilibrato mix che mira ad approfondire la formazione in-house dell’azienda, valorizzandone processi e valori, a formare figure di business da portare sul mercato, e anche a fornire corsi più tecnici per un pubblico giovane basati più su un approccio culturale e di mindset.

In un contesto come quello di Interlogica la macchina dell’Academy mostra tutto il suo potenziale. Non si tratta infatti di un semplice catalogo di corsi tecnici o finalizzati a colmare gap formativi. Si basa su una concezione di più ampio respiro finalizzata allo sviluppo di professionalità in modo dinamico attraverso l’applicazione di metodologie interattive, pratiche e smart.

Il sistema di apprendimento è in modalità “learning by doing” che consente di applicare le competenze teoriche e quelle tecnico/tecnologiche all’interno di un gruppo di lavoro multidisciplinare, fornendo tutti gli strumenti e le competenze necessarie per affrontare problemi reali e sviluppare le capacità professionali, favorendo l’evoluzione e la crescita delle singole persone.

Si parte con slancio con il Corso Finance Fundamentals per mettere a sistema competenze tecniche con strumenti in grado di rispondere alle sfide del presente e per guidare i cambiamenti continui che la società e le imprese stanno già affrontando. Rivolto a capi d’impresa e alle loro persone di Finanza, ha l’obiettivo di fornire concetti finanziari e di business fondamentali per la creazione di valore economico durevole nelle imprese, e utili a comprendere nel merito meccanismi direttamente applicabili alla propria azienda.
Due mezze giornate, il 27 e 28 ottobre, interamente online, tenuto da Nicola Chiaranda, docente di Corporate Finance all’Università Ca’ Foscari di Venezia, Owner e Managing director di Cropfield Consulting Limited, con oltre 30 anni di carriera aziendale in gruppi multinazionali statunitensi, francesi e italiani nel settore Agribusiness & Food.

La palestra aiuta le persone a stare bene nel corpo e nella mente, e InterlogicAdemy è una palestra di anticipazione culturale grazie alla quale Interlogica accresce la sua capacità di “creare futuro”, essendo reattiva e non adattiva, anticipando e non seguendo, ma concretizzando le azioni nel fornire un vero e proprio bagaglio di skill, competenze e conoscenze basato su principi e tecnologie.

INFORMAZIONI
Corso Finance Fundamentals
27 / 28 ottobre 2020
15:00 – 19:00
Info e biglietti qui