NUOVO CODICE ETICO: UNA BUSSOLA PER DECISIONI RESPONSABILI E CONSAPEVOLI

Siamo lieti di annunciare il lancio del nostro nuovo Codice Etico. Questo strumento prezioso è stato concepito come una mappa, che traccia le nostre decisioni aziendali verso un percorso di Responsabilità e Consapevolezza nel mondo del lavoro.

Il Codice Etico riflette il nostro impegno costante per elevati standard Etici e Sociali, abbracciando valori come chiarezza e trasparenza. Una guida preziosa nel processo decisionale che promuove una direzione consapevole di tutte le Persone coinvolte (Stakeholder). Condividiamo apertamente il Codice sia internamente che esternamente, affinché ogni persona che collabora con noi possa conoscere i nostri Valori e i nostri impegni Etici e Sociali.

All’interno del documento, sono evidenziati i Principi e i Valori che guidano Interlogica come Società Benefit (e futura B Corp). Standard elevati di equità, responsabilità e onestà sono parte del nostro DNA. Essere una Società Benefit significa utilizzare il business per un bene comune, che possa contribuire al miglioramento della vita nella Comunità, delle Persone, dei Clienti e per l’Ambiente.

La sezione dedicata ai “Valori degli Interlogici/che” rappresenta un ulteriore sforzo per chiarire la cultura aziendale e per estrapolare i valori fondamentali che guidano gli individui all’interno dell’organizzazione. “Estrapolare i Valori che ci appartengono è parte di uno sforzo più ampio della nostra evoluzione, fondamentale per esprimere al meglio la nostra cultura. Non si tratta di descrivere quello che facciamo, ma come lo facciamo. I comportamenti e le inclinazioni di ciascuno/a di noi hanno un grande impatto nell’ecosistema in cui viviamo e definiscono anche la natura del lavoro che svolgiamo in Interlogica”.

Il Codice Etico è la testimonianza tangibile del nostro impegno per la Responsabilità Sociale e l’Etica del business. L’intero documento è disponibile per la consultazione e scaricabile sul sito web di Interlogica, in modo da riflettere concretamente il nostro impegno verso la massima Trasparenza e condivisione dei nostri Principi e Valori.