CON DITEDI INTERLOGICA ENTRA NEL DISTRETTO DELLE TECNOLOGIE DIGITALI IN FRIULI

Interlogica comunica con piacere l’avvenuta affiliazione a DITEDI, il Distretto delle Tecnologie Digitali che rappresenta le imprese digitali del Friuli Venezia Giulia ed è soggetto incaricato dall’amministrazione regionale ad animare il Cluster ICT.

Nell’anno in corso il FVG registrerà una crescita pari al +3,8% – secondo una stima di Confindustria Fvg. L’andamento positivo degli indicatori sottende la vera sfida che consiste nel trasformare tale spinta in strutturale puntando a raggiungere condizioni di avanzamento sostenute, anche finanziarie, di piccole e medie imprese, e competere in una economia non più di territorio ma sempre più internazionale.

Un contesto rilevante per la strategia di Interlogica che consolida in questo modo la sua presenza in una delle Regioni italiane in forte accelerazione nel comparto dell’Information and Communication Technology.

L’intesa prevede l’ingresso nel cluster di aziende di DITEDI per supportare il miglioramento della competitività e la crescita delle imprese grazie a competenze tecniche nell’ambito dello sviluppo software e di architettura complesse, nel contesto della cybersecurity e nella consulenza digitale che Interlogica porta in dote.

In un momento storico in cui le aziende italiane dovranno mettere in campo tutte le competenze necessarie, a partire da quelle tecnologiche, per cogliere le grandi opportunità che stanno emergendo, Interlogica non solo incrementa la sua presenza in settori strategici, ma si pone come veicolo di sviluppo nel network mettendo a disposizione il suo know how.

Un’opportunità di sviluppo che consente di arricchire l’operatività e dare un contributo concreto alla generazione di valore delle organizzazioni associate, che potranno beneficiare dell’apporto innovativo di Interlogica.