SIGLATA LA PARTNERSHIP CON EUROTECH

L’Internet of Things è ad oggi uno dei mercati con il più alto potenziale di crescita sia dal punto di vista commerciale che di sviluppo tecnologico; ogni prodotto, ogni macchinario, ogni impianto, ogni asset industriale produce una gran quantità di dati, che raccolti e analizzati nella giusta prospettiva vanno a contribuire a rilevanti cambiamenti di gestione nell’organizzazione.
Interlogica incrementa il peso della sua posizione in questo ambito accogliendo tra i propri soci Eurotech Spa che partecipa con una quota del 10%.

Azienda globale con una forte vocazione internazionale, quotata alla Borsa italiana dal 2005, Eurotech ha la sua sede centrale in Italia e sedi operative in Europa, Nord America e Giappone.
Eurotech è leader nella realizzazione di componenti software per abilitare progetti IoT: è stata premiata da Frost & Sullivan con il Global Growth, Innovation and Leadership Frost Radar Award 2019 per “Everyware Cloud (EC)”, la Piattaforma di Integrazione IoT per la gestione dei dati e dei dispositivi, ed è stata annoverata da Quadrant Knowledge Solutions tra i leader di mercato dell’Industrial Internet of Things (IIoT) per la sua tecnologia “Edge-to-Cloud Everyware IoT”.

Dopo un processo di analisi della forte correlazione tra le aziende, si è deciso di procedere con la connessione tra le due realtà che fanno della ricerca e dell’approccio internazionale la loro bandiera.
Un allineamento che interseca le competenze di Eurotech in hardware e software che abilitano progetti IoT, caratterizzate sugli aspetti che prevedono la sicurezza del dato, a quelle di Interlogica nella parte di gestione della digital transformation che questi dati inducono e nell’interpretazione degli stessi, sempre con grande attenzione alla cyber security.

L’assonanza si ripercuote anche in modelli di business idonei al mondo dell’impresa moderna, nella capacità di entrambe di attrarre talenti e nella collaborazione costante e continuativa con il mondo universitario.

Il Gruppo Interlogica si completa, attraverso questa operazione, del know how innovativo di una multinazionale con partner prestigiosi come Eurotech, al quale si combina perfettamente la vocazione del Gruppo Interlogica a facilitare l’integrazione dei processi dei propri clienti secondo i nuovi paradigmi della Servitization e dell’Economia Circolare.