HR, DATA E PEOPLE: INTERLOGICA AL PEOPLE CLUB A MILANO

Domani, martedì 17 settembre, si terrà a Milano l’ottavo incontro di People Club intitolato “Data Driven organization & AI”, promosso da Talent Garden. Un appuntamento che riunisce HR Manager di medie e grandi aziende attorno a tematiche relative all’universo delle risorse umane. Interlogica partecipa con un contributo intorno al tema “Data & People” sulla creazione di valore per le persone grazie all’incrocio di nuove tecnologie e dati.

L’evento si focalizza su uno dei temi più attuali e rilevanti per il mondo HR e non solo: i dati e l’automazione. Il panorama attuale, caratterizzato da una forte accelerazione digitale, si sta riflettendo inevitabilmente anche nel mondo del lavoro e con prepotenza nell’universo HR, investito negli ultimi anni da un vera e propria rivoluzione.

Durante la giornata si parlerà infatti della cultura del dato e dell’importanza di rendere la funzione HR maggiormente data-driven, grazie alla rilevanza crescente degli HR Analytics e l’impatto dell’AI nella gestione dei processi.
Quali le sfide future delle organizzazioni alla luce dell’Automation e della rivoluzione dell’Intelligenza Artificiale?
Come cambiano la professionalità e la consapevolezza dell’HR in merito a queste trasformazioni e quali le conseguenze in termini di employee & candidate experience?

Interlogica si inserisce nel dialogo con un intervento sull’impatto degli Analitycs e dell’Intelligenza Artificiale sul mondo del recruiting: “Chatbot: AI & Data per un nuovo recruiting”.
Svolgere lavoro qualificato, questo è uno degli obiettivi centrali del ruolo del recruiter che si trova a fronteggiare continue sfide dovute alla veloce mutazione del mercato.
È in questo contesto che i chatbot dimostrano la loro utilità, soprattutto nella capacità di eseguire operazioni ripetitive su grande scala, come la raccolta delle candidature, la prima call conoscitiva e lo screening dei candidati; in questo modo si riesce a automatizzare la prima fase della selezione e alleggerire il lavoro, a scarso valore aggiunto e time-consuming, normalmente svolto dai recruiter.
Ma non solo, questo strumento permette di raccogliere e analizzare in tempo reale dati sulle candidature: monitorando in un unico strumento insight ottenibili normalmente in diversi momenti dell’iter di selezione, e rendendo disponibili subito metriche di confronto tra candidati per uno screening automatico e immediato delle candidature.

La partecipazione al People Club si trasforma quindi in un momento di approfondimento, di scambio di know how, esperienze e di confronto attivo con esperti del settore davanti ad una platea numerosa e variegata.

INFORMAZIONI
People Club: Data Driven Organization & AI
17 Settembre 2019
14:30 – 18:30

Talent Garden / Green House
Via Arcivescovo Calabiana 6,
20139 Milano

Talk: Chatbot: AI & Data per un nuovo recruiting